aeolus

CES 2018 – Aeolus, il Robot casalingo utile a tutto

Aeolus, Anteprima e presentazione

Molte persone lo hanno criticato con la frase “2000 euro per portarti una birra“, ma questo robot non è solo questo. Aeolus è un robot prodotto da un’azienda con sede a Taipei presentato al CES 2018 che ha molte funzionalità ed utilizzi. Può portarti una birra mentre sei seduto sul divano, ma può portarti anche tante altre cose, come degli oggetti di cui hai bisogno in un determinato momento.

In un altro video si vede anche di come il robot raccolga un telecomando della Wii. Un esempio quindi, può essere che se vostro figlio lascia sempre a terra i giocattoli, lui può raccoglierli e metterli al loro posto con un semplice comando vocale. Fatiche risparmiate, come il fatto di avere un aspirapolvere come base, questo permette al robot di pulire per terra mentre compie delle azioni, cosa molto più utile di portare una semplice birra.

In realtà, è una specie di assistente casalingo, come se avessi sempre una persona in giro per casa pronta ad aiutarti quando ne hai bisogno. Ed è proprio questa l’idea da cui sono partiti i creatori, creando qualcosa che può essere utile alla gente, non solo per creare qualcosa di innovativo.

Si dice che le più grandi scoperte siano state fatte per caso, ed è proprio questo il punto. Quando pensiamo a qualcosa che ci farebbe comodo, ci potrebbe servire, ma ancora non esiste, è il momento di lavorarci e inventarla.
Concludiamo quindi nel dire che Aeolus si è guadagnato l’attenzione e la curiosità di tutti coloro che hanno partecipato al CES 2018, Seguiteci per rimanere aggiornati.

Può interessarti anche: CES 2018 – TV 8K e Jarvis, la start-up from Italy