Alexa, questa funzione l’hai sempre sognata: sbloccala subito

Alexa è uno straordinario esempio di intelligenza artificiale. Le sue funzioni vi stupiranno. Provare per credere. 

Il mondo moderno è invaso dalla tecnologia. Fino a qualche anno fa sarebbe apparso impossibile fare quello che facciamo oggi. Smartphone e pc condizionano le nostre azioni quotidiane, ma al tempo stesso ce le facilitano. Basti pensare a quanto velocemente si può fare una chiamata o inviare un’e-mail. Non solo la tecnologia, ma anche l’intelligenza artificiale ha un ruolo importante nella nostra quotidianità.

Alexa nuova funzione
Alexa, il dispositivo dalle mille funzioni che cambia la vita – vaulttech.it

Siri, ad esempio, facilita e velocizza alcune azioni che compiamo anche diverse volte al giorno. Di frequente gli chiediamo di chiamare una persona o controllare gli orari di apertura di un locale. Le  parliamo come se fosse una persona reale, eppure anche Siri è una forma di intelligenza artificiale. Si tratta di un algoritmo che ha la capacità di riconoscere le richieste degli essere umani ed interagire con loro.

Anche Alexa, presente ormai in molte case e uffici, è uno strumento basato sull’intelligenza artificiale. Ad Alexa si può chiedere di spegnere le luci, mettere un po’ di musica o fare domande su personaggi storici. Le sue funzioni sono molteplici, in particolar modo una. 

La nuova funzione di Alexa: può chiamarti per nome

In quasi tutti gli appartamenti Alexa è diventata di casa. Un po’ come uno di famiglia che tiene compagnia o come un aiutante. Se sei è a letto stanco ma hai dimenticato di spegnere le luci, il dispositivo lo farà al tuo posto. Nel momento in cui ha voglia di sapere che tempo farà questa settimana, Alexa saprà darti la risposta. Si tratta di un dispositivo prodotto da Amazon che consente di fare acquisti, impostare sveglie e tanto altro.

nuova funzione Alexa
Alexa, ecco la nuova funzione – vaulttech.it

Ad alcuni potrebbe sembrare strano, eppure è la nuova frontiera del progresso. Le sue funzioni sono molteplici ed in grado di stupire sempre. Non tutti lo sanno ma può anche chiamare per nome. Al dispositivo basterà imparare la vostra voce e nel momento in cui la riconoscerà pronuncerà il vostro nome.

Come fare? Bisogna dire: impara la mia voce. In seguito vi porrà delle domande alle quali dare delle risposte. Dopo questa procedura avrà memorizzato la vostra voce e anche il vostro nome. All’inizio potrà sembrare strano essere chiamati da un dispositivo elettronico, ma con il tempo ci farete l’abitudine e sarà molto divertente.

Impostazioni privacy