WhatsApp, novità bomba: così dirai addio per sempre alle truffe

WhatsApp si aggiorna con una novità bomba. Potrai finalmente dire addio per sempre alle truffe, ecco i dettagli della modifica.

Se siete soliti messaggiare ogni giorno con i vostri amici, parenti e colleghi, molto probabilmente vi affidate a WhatsApp. La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta conta ogni giorno milioni di utenti connessi, che sfruttano i principali servizi messi a disposizione dal colosso di Zuckerberg per poter inviare messaggi di testo, contenuti multimediali, note audio, documenti e chi più ne ha più ne metta.

Con questa novità di WhatsApp, sarà possibile dire addio alle truffe
WhatsApp, in arrivo una grossa novità anti truffe – vaulttech.it

Senza dimenticare le Community e gli Stati, altri due elementi parecchio apprezzati e che avvicinano il servizio ai classici social network. Secondo quanto emerso, nel corso delle prossime settimane potrebbero arrivare ulteriori novità a cui dovreste fare molta attenzione. Perché alcune di queste potrebbero giocare un ruolo decisivo. Una in particolare, ora in fase di test e che permetterà di dire addio per sempre alle truffe. Ecco di che cosa si tratta e come fare per poterla sfruttare al meglio.

Novità bomba su WhatsApp: così dite addio alle truffe

Siamo di fronte ad una delle novità più interessanti degli ultimi tempi sul fronte WhatsApp, che presto arriverà per tutti su suolo europeo. Il tutto a seguito delle nuove normative emanate dell’UE, che obbligano i principali servizi ad adottare misure di sicurezza per migliorare ulteriormente i servizi messi a disposizione degli utenti. Con le app che devono diventare interoperabilità, di modo che gli utenti possano chattare con altre persone senza scaricare altre piattaforme.

Con questa novità bomba, sarà possibile dire addio alle truffe su WhatsApp
I dettagli dell’ultima novità in arrivo su WhatsApp – vaulttech.it

Ed è proprio in questo senso che si muove la nuova versione in arrivo dell’app di Zuckerberg. Oltre alla possibilità di leggere i messaggi senza il bisogno dell’app, ora arriverà uno strumento pensato per bloccare le truffe e i messaggi sospetti. Tutto quello che dovete fare, quando ricevete il messaggio incriminato, è tenere premuto sulla notifica dalla schermata si blocco, cliccare su Blocca dalla finestra che si apre e poi scegliere tra Blocca o Blocca e segnala. 

Tra le altre modifiche in arrivo, WABetaInfo ha rivelato che nella versione 2.24.4.25 per Android è stata notata una modifica sempre per la privacy dei consumatori. Verranno infatti bloccati gli screenshot delle foto del profilo, utile soprattutto per coloro che la hanno pubblica e visibile anche da coloro che non sono inseriti nei contatti. Nessun malintenzionato o numero sospetto avrà più la possibilità di salvare le immagini personali utilizzate.

Impostazioni privacy