Halo-5-Guardians-Free-Spring-and-Summer-Content-Preview1-940x528.0

Halo 5 – Enorme aggiornamento e grandi novità

Microsoft ha annunciato oggi che l’ottava espansione gratuita di Halo 5, Warzone Firefight, sarà disponibile a partire dal 29 giugno. Per festeggiare il suo rilascio, la casa di Xbox lascierà tutti i possessori di abbonamento Xbox Live Gold giocare ad Halo 5 gratuitamente nel periodo 29 giugno-5 luglio.

Inoltre, durante questo periodo Halo 5 sarà scontato del 50%. La speciale offerta per i giocatori Gold farà parte della serie “Free Plays Days”. Ricordiamo che lo scorso tema dei “Free Plays Days” era sportivo.


halo 5 update

Per quanto riguarda questo aggiornamento, tra le più grandi novità troviamo la modalità Warzone Sparatoria. 343 Industries aveva permesso ai giocatori di testare la modalità lo scorso aprile sotto forma di open beta. E’ stato mostrato anche un nuovo boss: un mecha-grunt chiamato Grunt Goblin.

Verranno aggiunte anche tre nuove mappe multiplayer, di cui due per Warzone (Attack on Sanctum e Prospect) e una per Arena (Molten). Per quanto riguarda i nuovi Reqs, vengono introdotti i set di armature Cinder e Ciclope, così come un nuovo veicolo chiamato Covenant e nuove varianti arma.
Non sarà solo il multiplayer di Halo 5 a ricevere nuovi contenuti con l’espansione Warzone Firefight: 343 aggiungerà una modalità Score Attack per la campagna e una nuova mappa per la fucina, Tidal, sarà disponibile assieme a nuovi strumenti di creazione.

Qui sotto trovate un recap di tutte le novità dell’aggiornamento.


halo 5 updat2e

È interessante far notare che 343 ha annunciato in un post del blog Xbox Wire che ha “altre sorprese” in serbo per Warzone Firefight da render note prima del rilascio. Gli sviluppatori, perciò, hanno consigliato di guardare un live stream il 28 giugno, che avrà inizio alle 14:00 PDT sul canale Twitch Halo.

Le altre espansioni di Halo 5 comprendono The Battle of Shadow and Light (novembre), Cartographer’s Gift (dicembre), Infinity’s Armor (gennaio), Hammer Storm (febbraio), Ghosts of Meridian (aprile), Memories of Reach (maggio) e Hog Wild (maggio). Warzone Firefight sarà la più grande e più ecclatante espansione di Halo 5 mai vista fin’ora. Voi cosa ne pensate?