In arrivo le batterie più efficienti ed economiche della PowerCo

Spesso si critica i prezzi eccessivi degli iPhone, i quali arrivano ad un costo elevato anche per quanto riguarda il semplice cambio della batteria. Adesso la Volkswagen, attraverso la compagnia PowerCo, sta venendo incontro al problema ed ha annunciato la produzione di una nuova tecnologia che cambierà lo sviluppo delle batterie!

Le batterie più economiche della PowerCo

La PowerCo è decisa ad introdurre un nuovo modello di batteria sia in Nord America che in Europa, permettendo la produzione di modelli molto più economici di quelli base, ma senza la perdita dell’efficienza dovuta all’abbassamento di costo. Quest’ultimo sarà possibile grazie al Dry Coating, ovvero una procedura che permette la produzione di elettrodi che impediscono il processo del rivestimento ad umido, dal quale prosegue poi l’essiccazione del prodotto. Il processo appena citato ha sempre comportato dei costi molto alti e per questo, togliendo la parte dispendiosa del processo, il prezzo delle vendite si abbasserebbe automaticamente per i clienti. Infatti, grazie alla nuova tecnologia PowerCo, i materiali di base in polvere vengono utilizzati direttamente sulla lamina di rame da cui poi parte un processo stampa.

Le nuove batterie economiche della PowerCo

Frank Blome, il ceo di PowerCo, si è espresso a riguardo del nuovo metodo attraverso queste parole:

“Il rivestimento a secco è per la produzione ciò che la cella allo stato solido è per il prodotto, una vera e propria rivoluzione. Se implementato con successo su larga scala, ci garantirà una posizione unica sul mercato e chiari vantaggi competitivi.”

Secondo gli analisti della compagnia, la nuova tecnologia di PowerCo permetterà di risparmiare sia il 15% di spazio che viene utilizzato all’interno dell’impianto e sia il 30% della spesa di energia. Inoltre la mancanza di solventi chimici necessari nel processo precedente permette anche un processo non solo più economico, ma anche più rispettoso dell’ambiente.

Impostazioni privacy