Android Auto: ora sono vietate le chiamate dallo smartphone?

Android Auto è una delle principali rivoluzioni tecnologiche esistenti: la possibilità di ricevere assistenza attraverso delle applicazioni durante la guida, anche attraverso il collegamento di smartphone, è stata definita pregevole da numerosi clienti. Il servizio ha generato numerose applicazioni esistenti, tuttavia qualcosa sembra che stia per cambiare per quanto riguarda una normale funzione del servizio… o forse no?

Android Auto: cosa succede con lo smartphone?

Nelle normali funzioni di Android Auto, quando il guidatore ha una telefonata in corso, la funzione permette a quest’ultimo di vedere tutte le informazioni che sono contenute sul display di Infotainment. Grazie al sistema vivavoce, il guidatore può comunicare mentre sta alla guida in tutta tranquillità. Inoltre la chiamata viene visualizzata anche sul display solamente quando l’auto smette di essere in movimento, impostando le funzioni di sicurezza a cui la compagnia Google sta molto attenta.

Tuttavia diversi utenti hanno affermato che ultimamente il servizio di Google Android ha cambiato una funzione: non sembra più possibile infatti poter avere una telefonata dallo smartphone quando quest’ultimo è in movimento. Inoltre la cosa sembra non limitare solamente la traiettoria del veicolo, ma anche quando quest’ultimo è parcheggiato, come se il maneggiamento dello smartphone fosse stato completamente escluso dalla funzione. In questo caso il guidatore è costretto automaticamente a scollegare lo smartphone dall’auto quando questa è ferma per poter usufruire realmente delle sue funzioni.

Android Auto: nuova funzione o bug?

Su questi casi anomali Google non si è espressa. La cosa fa pensare che magari si tratti di un bug del sistema e che la compagnia stia provvedendo a farlo rimuovere dai dispositivi. Altri invece suppongono che in realtà la compagnia stia facendo un aggiornamento che permetta la totale rimozione dell’utilizzo degli smartphone da Android Auto, per migliorare la sicurezza del sistema e perché la cosa non è considerata conveniente nel caso capitino degli incidenti. Non si può fare altro che attendere delle dichiarazioni.

Impostazioni privacy