I The Borderline lasciano YouTube

Ormai l’anno giunto è il 2023 e, dopo tutti questi anni, il mondo è cambiato: la tecnologia sta avendo sempre più sviluppi, con persone che cominciano a vivere di quello che i social offrono e si cerca in tutti i modi di trovare un ponte tra funzioni sociali e applicazioni online (si pensi ai sistemi di sicurezza installati su Android Auto per esempio). Tuttavia, se gli influencer hanno portato qualcosa di nuovo nel fronte d’intrattenimento ed hanno fatto scoprire numerosi artisti di talento, dall’altra parte, come ogni professione, può succedere un incidente, specialmente quando si fanno sperimentazioni dal vivo completamente improvvisate. Questo purtroppo, è andato a spese dei The Borderline e soprattutto della vittima incrociata sul loro cammino.

L’incidente dei The Borderline in auto

I The Borderline, un gruppo formato da quattro youtuber aventi un canale di 600.000 iscritti, sono famosi nel fare sfide improbabili che possano intrattenere il pubblico e che poi vengono riprese (come per esempio uno strano nascondino realizzato allo stadio olimpico, il quale ha totalizzato oltre un milione di visualizzazioni). Tuttavia l’ultima sfida si è rivelata fatale: stare all’interno di una lamborghini per 50 ore. Il troppo tempo passato in auto ha abbassato la soglia d’attenzione di uno degli youtuber alla guida, il quale si è schiantato provocando un incidente. Nell’incidente è morto un bambino di 5 anni, mentre la sua sorellina e sua madre sono rimaste ferite.

I The Borderline lasciano YouTube

Oltre alle dovute vicende giudiziarie che dovranno affrontare, l’accaduto ha causato una grande indignazione nei social ed era solo questione di tempo prima che la carriera del ex celebre gruppo fosse ormai finita. I The Borderline hanno infatti caricato un ultimo video sui loro canali YouTube e sui loro social, comunicando il loro addio all’attività attraverso queste parole:

“I The Borderline esprimono alla famiglia il massimo, sincero e più profondo dolore. Quanto accaduto ha lasciato tutti segnati con una profonda ferita, nulla potrà essere più come prima. L’idea di The Borderline era quella di offrire ai giovani un intrattenimento con uno spirito sano. La tragedia accaduta è talmente profonda che rende per noi moralmente impossibile proseguire questo percorso. Pertanto il gruppo The Borderline interrompe ogni attività con quest’ultimo messaggio. Il nostro pensiero è solo per Manuel.”

Al momento la questione sta tirando fuori dei dibattiti molto accesi sia sul web che fuori dal web riguardo alle regole di sicurezza presenti sulla piattaforma.

Impostazioni privacy