SartupItalia Open Summit 2023: Sardex verso espansione geografica

Nel mese di maggio SartupItalia Open Summit 2023 ha fatto tappa a Cagliari. Tanti protagonisti per l’incontro a Sa Manifattura in viale Regina Margherita 33, tra cui anche Paolo Galvani: il presidente di Sardex, la società che gestisce la sempre più celebre e solida moneta Sardex. Insieme a lui anche numerosi altri portavoce dell’innovazione.

SartupItalia Open Summit 2023: Sardex verso espansione geografica

Paolo Galvani è intervenuto durante un incontro di StartupItalia Open Summit 2023. Nello specifico, l’incontro che ha visto la partecipazione del nuovo presidente di Sardex si è tenuto in Sardegna, a Sa Manifattura in viale Regina Margherita, Cagliari. Erano presenti anche altri protagonisti dell’innovazione, nella tappa di un Summit che ha come tema dell’edizione 2023 “People”.

L’imprenditore recentemente nominato presidente di Sardex ha costruito gran parte della sua carriera in Sardegna. Sull’isola ha co-fondato Moneyfarm, ha lavorato in Morgan Stanley e IMI Bank, nonché come CEO di Sella Capital Management. In Sardegna Paolo Galvani ha quindi posto le basi per un ecosistema trasversale che agisce su diversi settori.

L’applicazione trasversale della tecnologia è uno dei principali obiettivi di Paolo Galvani, raggiunto anche con Sardex che in un momento economicamente complesso come quello attuale ha fornito uno strumento di scambio alternativo per moltissime persone. A partire dagli ottimi risultati raggiunti in questi mesi, il presidente di Sardex dichiara di stare puntando ad un’espansione che non è solo tecnologica, ma anche geografica. La moneta Sardex è pronta ad essere utilizzata in tutta Italia.

Di seguito parte delle dichiarazioni del presidente di Sardex in occasione di SIOS23:

Dopo il crollo di Lehman Brothers e l’individuazione di nuovi modelli di business, nel corso degli anni il progetto si è espanso anche in altre regioni e oggi si vuole trasformare questo grande circuito in un sistema virtuoso. […] Da eventi come SIOS23 Sardinia mi aspetto la creazione di un networking ancora più strutturato, con la concreta possibilità di fare incontrare le aziende più – e meno – piccole con gli stakeholder e gli investitori. Sono queste le occasioni che permettono di fare davvero innovazione.

Impostazioni privacy