Instagram rivoluziona le chat: la modifica tanto attesa dagli utenti è finalmente realtà

Importantissima novità Instagram a lungo attesa e legata alle chat: ecco cosa cambia e cosa si potrà fare, esultano gli utenti

Il ruolo della tecnologia al giorno d’oggi è sempre più importante, poiché moltissime delle attività svolte quotidianamente, dall’intrattenimento alla produttività, passando per la comunicazione, si legano proprio al mondo della tecnologia. Verso tale mondo, dunque, l’attenzione è sempre molto alta visto i costanti aggiornamenti e le novità che arrivano in relazione ai dispostivi, alle app ed ai servizi.

Novità Instagram, la modifica tanto attesa in arrivo
Instagram, occhio alla novità in arrivo: imperdibile funzionalità – vaulttech.it

Se già normalmente dunque l’interesse verso l’ambito della tecnologia è alto, ancora di più la curiosità si accende quando si parla di social network, le piattaforme e le app utilizzate per condividere i momenti della propria giornata, pensieri e contenuti, nonché per seguire quanto postato da follower e/o contatti. Tra i social network più popolari di certo c’è Instagram, protagonista in questa occasione di una gustosa ed importante novità che farà felici gli utenti.

Anche Instagram infatti, al pari di altre realtà, di volta in volta propone novità ed implementazioni preziose, come ad esempio Friend Map, per citare una delle più recenti arrivate. Tuttavia, in molti da tempo richiedevano una precisa funzionalità, comoda ed importante, che già è presente in forme analoghe su altre piattaforme. Ora finalmente gli utenti saranno accontentati, ma ecco di che si tratta!

Novità Instagram, l’attesissima modifica dei direct message in fase di distribuzione: tutti i dettagli da sapere

Desta dunque attenzione la novità legata alla piattaforma Instagram, che si appresta ad inserire una possibilità a lungo attesa dagli utenti, ovvero la modifica dei direct message sino a quindici minuto dopo l’invio. È un elemento, come detto, già presente su altre piattaforme, ma ora a poter festeggiare saranno i fan di Instagram. Quando si parla di messaggi diretti si fa rifermento a quelli scambiati tra gli utenti in privato.

Instagram, novità imperdibile
Modifica DM, la novità Instagram fa esultare gli utenti – vaulttech.it

Tale preziosa possibilità è ad ora in fase di distribuzione a partire dagli USA, e dunque i prossimi aggiornamenti dell’applicazione includeranno tale novità anche per gli utilizzatori in Italia. Meta ha annunciato la novità dopo quasi un anno l’arrivo della stessa funzionalità giunta su WhatsApp. Ma come funzionerà la modifica su Instagram dei DM? Per riuscirci servirà fare tap e tenere premuto per alcuni istanti il messaggio, sino all’apertura di un menu indicante varie voci. Quella di interesse su cui soffermarsi sarà “modifica”.

Vi sono poi anche altre novità annunciate da Meta, a partire dalla possibilità di fissare, nella sezione alta dell’elenco delle chat, sino a 3 conversazioni Instagram, oltre a nuove animazioni e qualche nuovo tema per le conversazioni. Gli utenti avranno anche modo di salvare degli sticker nei preferiti per ritrovarli comodamente e velocemente all’occorrenza.

Impostazioni privacy