Il prossimo Animal Crossing potrebbe ispirarsi a GTA

Animal Crossing: New Horizons ha contribuito a rendere il franchise uno degli esempi di videogiochi educativi più popolari di Nintendo e tutti gli occhi sono puntati su ciò che la serie ha intenzione di fare con il prossimo titolo.

Sebbene non sia stato ancora annunciato nulla, è probabile che un nuovo gioco di Animal Crossing sia in fase di sviluppo. Lo studio ha costruito una base molto solida con New Horizons e il prossimo capitolo potrebbe portarlo a un livello completamente nuovo.

Ci sono dozzine di entusiasmanti meccaniche che Nintendo potrebbe aggiungere al mix, e prendere esempio da Grand Theft Auto 5 sembra essere un’ottima idea.

Il prossimo Animal Crossing potrebbe ispirarsi a GTA

Le serie ludiche Grand Theft Auto e Animal Crossing non sono per niente simili, ma ciò non significa che l’una non possa ispirare l’altra e viceversa in alcune caratteristiche di gioco.

Sebbene non vi sia alcun motivo per Nintendo di adottare le parti più violente dei giochi GTA, si potrebbe però trarre ispirazione dalle sue TV e radio in-game. Entrambe le meccaniche sono un punto a favore molto significativo del mondo di GTA e probabilmente si adatterebbero perfettamente anche al mondo di Animal Crossing.

Animal Crossing consiste nel costruire la casa perfetta in un adorabile paesino. Per fare ciò, i giocatori possono acquistare tutti gli oggetti con cui desiderano arredarla. Uno di questi oggetti è proprio la TV, che però funge da semplice arredamento.

In casa possono esserci diversi televisori, che si possono anche accedere per vedere apparire un’immagine sfocata sullo schermo. Potrebbero anche esserci delle deboli chiacchiere provenienti dall’oggetto, ma non c’è nient’altro con cui interagire.

Anche Grand Theft Auto 5 dispone di televisori, ma sono molto più avanzati. I giocatori possono accendere la tv, sedersi sul divano e poi guardare effettivamente uno show.

Secondo alcuni il prossimo Animal Crossing dovrebbe adottare una meccanica simile per i suoi televisori. Potrebbe anche trattarsi semplicemente di brevi video divertenti e carini che aiuterebbero a dare più vita al mondo di Animal Crossing e fungere da divertente passatempo mentre si aspetta che i negozi aprano o che le piante crescano.

La stessa cosa potrebbe applicarsi alle stazioni radio, che su GTA consentono di ascoltare davvero della musica.

Impostazioni privacy