Futuregames e CD Projekt Red formano gli sviluppatori di videogiochi del futuro

Futuregames di Varsavia collabora con CD Projekt Red, a cui si devono The Witcher e Cyberpunk 2077, per formare nuove figure professionali: gli sviluppatori di videogiochi.

L’universo dei videogiochi ha il potenziale per rappresentare il futuro di moltissimi giovani appassionati. Oggi cercano online le migliori cuffie da gaming e domani potrebbero star sviluppando il nuovo videogioco dell’anno. Questo è l’obiettivo di Futuregames e CD Projekt Red, che uniscono le forze per promuovere la formazione degli sviluppatori di videogiochi del futuro.

Futuregames e CD Projekt Red formano gli sviluppatori di videogiochi del futuro

Da una parte all’altra del videogioco: gli appassionati di oggi possono diventare gli sviluppatori di domani. Questo è l’obiettivo dell’azienda polacca autrice di Cyberpunk 2077 e The Witcher: CD Projekt Red, che sta collaborando con la sede Futuregames di Varsavia per consentire agli aspiranti sviluppatori di videogame di muovere i primi passi nell’industria.

L’unione di forze tra CD Projekt Red e Futuregames ha come scopo la promozione dell’istruzione per entrare nei vari settori dell’industria videoludica. Le figure professionali che verranno formate avranno le competenze per sviluppare sia giochi per PC che per dispositivi mobili e console, come Nintendo Switch, Xbox e PlayStation.

Abbiamo stretto una partnership con Futuregames Varsavia per aiutare a migliorare e ampliare l’accesso alla formazione degli sviluppatori di giochi! Saranno disponibili corsi di programmazione, design e arte del gioco, con i primi che inizieranno a settembre.

Scrive su Twitter CD Projekt Red, allegando il link che rimanda al sito di Futuregames. Dal sito si potranno ottenere maggiori informazioni, nonché inserire i propri dati per essere contattati a proposito di Open Days, Webinars, conferenze ed eventi vari.

Il programma di formazione è aperto ai giovani cittadini europei o in possesso di visto che desiderano una carriera nel settore dei videogiochi. Gli studenti del primo anno avranno diritto ad uno sconto sulle tasse di iscrizione del 50%. Disponibili inoltre nove borse di studio per i migliori studenti del secondo anno. Si offre anche la possibilità di tirocinio presso CD Projekt Red della durata di 30 settimane.

Le lezioni saranno completamente in lingua inglese e si terranno nella sede di Futuregames a Varsavia. Tra le discipline in programma figurano art design, programmazione e game design.

Impostazioni privacy