Migliori cuffie per giocare: quali sono

Non c’è dubbio che quando si tratta di un buon set da gaming ci sia tanto da ricercare per assicurarsi di acquistare i prodotti della migliore qualità, cercando dove possibile di risparmiare. Infatti, i computer da gaming sono di per sé molto più costosi rispetto agli altri modelli, per non menzionare le console di ultima generazione che non sono certo economici. Di conseguenza, avendo a disposizione quanti più pixel si possano desiderare, non ci si può accontentare di un audio che non sia della massima qualità. A questo punto entrano in gioco le migliori cuffie da gaming in commercio, che tratteremo proprio in questa sede.

Quando si sta giocando, un audio di bassa qualità può avere effetti concreti sulla qualità della partita stessa, oppure può impedire la comunicazione con i propri compagni di gioco. Insomma, investire su una buona qualità audio è importante. E considerando l’ampia scelta che si pone davanti agli appassionati, conviene arrivare in negozio avendo a disposizione quante più informazioni per concludere il migliore acquisto possibile e portare a casa le migliori cuffie da gaming, pur avendo stabilito un budget.

In effetti, stabilire un budget è probabilmente la prima cosa che va fatta, poiché l’universo del gaming non è certo noto per essere particolarmente economico. Anzi, è risaputo che per una performance ottimale è inevitabile investire sulle migliori tecnologie. Tuttavia, è anche vero che si possono acquistare prodotti molto validi anche a prezzi relativamente contenuti, e che non tutti ricercano le stesse specifiche nelle proprie cuffie.

Pertanto, operando una distinzione per fascia di prezzo, scopriamo quali sono le migliori opzioni per quanto riguarda le cuffie per giocare.

Migliori cuffie gaming: dalle opzioni più economiche ai top di gamma

Iniziamo dalle migliori opzioni per chi ha a disposizione un budget che resta sotto i 50 euro. In questi casi serve rivolgersi a marchi poco conosciuti e modelli che avranno certamente una qualità audio minore di quelli più costosi ma che non per questo non sono adatti alle vostre esigenze.

In questo caso il modello consigliato è Trust Ziva. Trust è un’azienda leader nel settore degli accessori digitali e pertanto un’opzione da non sottovalutare nonostante il costo contenuto del modello Ziva, compatibile con tutti i PC e i laptop. Si tratta certamente di un’alternativa sì economica, ma che si distingue per qualità dagli altri prodotti della stessa fascia di prezzo.

Passiamo ad una fascia di prezzo superiore ai 50 euro ma inferiore ai 150 euro, e perciò relativamente economica rispetto ai top di gamma. Con questi costi avremo a che fare con prodotti di ottima qualità, con i quali si potrà letteralmente sentire la differenza.

Un prodotto ottimo che risponde a questi requisiti è Razer Barracuda X. Si tratta di cuffie leggerissime (pesano solo 250 grammi), con design ergonomico, auricolari girevoli e cuscinetti in memory foam traspiranti. L’esperienza di ascolto è dinamica grazie ai driver da 40mm. Nel complesso è un’opzione da non trascurare assolutamente se si è alla ricerca di cuffie di qualità che sono anche molto comode.

Facciamo un significativo passo in avanti per quanto riguarda i costi e consideriamo un modello top di gamma: le Sony INZONE H9. Un’opzione certamente molto più costosa dal momento che ci aggiriamo sui 300 euro, e tuttavia non si può dire che non valgano quanto si spende. Si consideri che questo modello presenta anche la cancellazione del rumore, che abbinata ad un suono spaziale a 360 gradi restituisce un’esperienza sonora notevole.

Tutti i modelli indicati includono il microfono.

Migliori cuffie gaming wireless

Consideriamo adesso le soluzioni senza fili, ovvero vediamo quali sono le migliori cuffie wireless da gaming. Le opzioni sono molteplici, e le stesse marche più conosciute offrono diversi modelli wireless. Tra i migliori modelli in commercio possiamo menzionare ad esempio ASTRO Gaming A20 e Logitech G733 Lightspeed.

Un ottimo prodotto che rientra in questa categoria è Corsair VOID ELITE Wireless. Con i suoi padiglioni in memory foam e il tessuto traspirante a rete in microfibra, queste cuffie garantiscono il massimo del comfort ad un prezzo accessibile (sui 100 euro). Sono dotate di un microfono omnidirezionale ottimizzato e sono compatibili sia con il PC che con la PS4. La struttura è progettata per durare nel tempo, mentre l’autonomia della batteria è di circa 16 ore.

Impostazioni privacy