Smartphone Android: trovate 193 app pericolose

I prodotti Android sono numerosi e ricevono diversi importanti aggiornamenti a cadenza regolare, tuttavia nemmeno la grande azienda multinazionale è immune dagli attacchi degli hacker, poiché sono state trovate parecchie app infette che portano dei danni non da poco ai possessori dei dispositivi.

193 app dannose su Smartphone Android

La CloudSek, importante società di sicurezza informatica, ha svolto una scrupolosa ricerca ed ha trovato delle app che possono mettere in pericolo la sicurezza degli utenti. Secondo la CloudSek, ben 193 app sono infette dall’SDK Android.Spy.SpinOk e di queste ce ne sono 43 che sono presenti su Google Store. Queste 193 applicazioni presentano un malware che è capace di raccogliere le informazioni presenti sui file Android e sulla memoria locale collegata ai dispositivi, trasferendo tutti i dati appena citati in un server centrale, appropriandosi dei dati personali e delle password degli utenti. Secondo la ricerca, ben 30 milioni di download di queste applicazioni sono stati fatti in tutto il mondo.

Quali sono le app pericolose su Smartphone Android

Dopo aver selezionato le app, la CloudSek ha rilasciato una lista di quelle più gravi, le quali sono anche realizzate dallo stesso hacker. Le applicazioni pericolose che possono essere presenti nei dispositivi Smartphone Android sono Downloader,  Tiler Master, Happy 2048, Mega Win Slots, Bitcoin Master, HexaPop Link 2248, Macaron Match e Boom, Jelly Connect.

Google sta procedendo ai ripari, avendo già avviato un team incaricato a bannare tutte le applicazioni che sono state rivelate dalla CloudSek. Tuttavia il processo non sarà veloce, per questo chi abbia già scaricato i nomi che sono stati elencati nella lista non deve fare altro che eliminarli immediatamente, poiché rischiano di essere estremamente dannosi. Se invece le app non sono state scaricate, non resta altro da fare se non stare loro alla larga, in attesa della pulizia ordinata da Google che si è visto un grave danneggiamento del suo settore.

Impostazioni privacy