I migliori smartwatch per la palestra

La palestra è un luogo che permette di essere liberi, sfogando il proprio corpo nelle forme più importanti per formarsi attraverso l’esercizio fisico. Tuttavia fare esercizio richiede del tempo ed è sempre meglio avere la percezione dei minuti che stanno passando quando si sta facendo ginnastica. Per una cosa del genere sono adattissimi gli smartwatch sportivi che sono sia molto utili, dato possiedono molte funzioni che permettono di monitorare il proprio corpo, che molto eleganti, nonostante la confort zone. Ma quali sono quindi i migliori smartwatch per la palestra?

Amazfit T-Rex Pro

L’Amazfit T-Rex Pro possiede cento modalità di allenamento (tra cui le calorie che si stanno bruciando durante l’esercizio ed il calcolo della frequenza cardiaca). Inoltre è resistente all’acqua, permettendo un’immersione che raggiunge 10 ATM, molto utile soprattutto se si praticano anche spot subacquei. Inoltre le certificazioni di livello militare sono ben quindici, permettendo un’ottima resistenza (con tanto di schermo OLED), senza contare l’autonomia di 40 ore. Tra le varie altre opzioni presenti nell’orologio, c’è anche il GPS. Inoltre, nonostante tutti gli elementi vantaggiosi, il modello è anche quello meno costoso tra gli smartwatch di qualità.

Suunto 7

Il Suunto 7 possiede una scocca fatta con policarbonato rinforzato con fibra di vetro, per non parlare dell’acciaio inossidabile da cui è avvolta la cassa. Sono esclusi nell’incorporazione la compatibilità con sensori Ant+, i Bluetooth per la cadenza e la preparazione degli allenamenti, ma l’applicazione Suunto, installabile sul dispositivo, permette di inserire un sistema operativo Wear OS. Nonostante l’ecosistema incompleto, questo modello permette diversi vantaggi come le mappe offline ed il display luminoso.

Garmin Fēnix 7

Il Garmin Fēnix 7 è tra i modelli smartwatch più sofisticati in assoluto, con un autonomia che arriva ad un massimo di 18 giorni, quindi è estremamente utile quando si vanno a fare dei percorsi particolarmente lunghi senza che si voglia lo stress della batteria: infatti sono presenti tutte le funzioni per monitorare l’allenamento. Tra le varie funzioni è presente anche quella Stamina, la quale analizza tutta l’energia che è presente nel proprio corpo, in modo da far capire all’acquirente il tempo che rimane per essere ancora in grado di praticare sport durante quel giorno. Inoltre è presente anche il software Garmin, il quale fornisce addirittura dei consigli per gli esercizi durante le attività. Inoltre ci sono diverse versioni del Garmin Fēnix 7, tra cui una che possiede la ricarica solare.

Garmin Forerunner 955

Nel Garmin Forerunner 955 sono presenti diverse funzioni di monitoraggio non solo delle attività fisiche, ma anche del sonno. Inoltre sono inseriti ben quattro tasti fisici che permettono di accedere nel modo più veloce alle funzioni più importanti. Il dispositivo possiede anche un top gamma che ha un formato da 47 mm, senza contare il display touch a colory always-on. Inoltre lo smartwatch è perfetto anche per rilassarsi (o gasarsi) durante l’attività fisica: la memoria interna può contenere fino a 2.0000 canzoni o musiche. Ma gli elementi interessanti non sono finiti, perché sono presenti il report mattutino, il PacePro, il widget corsa, il ClimbPro, la resistenza 5ATM, l’HRV ed il GPS multi-banda. Inoltre ha un’autonomia che può durare fino ad un massimo di 20 giorni.

Apple Watch Ultra

L’Apple Watch Ultra è uno degli orologi più resistenti al mondo, dal momento che il materiale con cui è stato costruito è il titanio. Il dispositivo possiede tutte le funzioni più importanti per l’attività sportiva, con aggiunte molto interessanti come una sirena che si può percepire da diversi metri di distanza, cosa che può essere molto utile per avvisare i passanti quando si sta facendo attività fisica. Inoltre la ghiera zigrinatura presente nel dispositivo permette che quest’ultimo sia utilizzabile anche nel caso si indossino dei guanti, rendendo l’esperienza dell’uso perfettamente comoda.

Impostazioni privacy