WWDC: in arrivo i nuovi Mac della Apple?

Gli ultimi Mac della Apple sono i modelli più lodati sul mercato (si pensi alla comoda funzione per salvare gli screenshot), ma adesso, secondo il giornalista Mark Gurman, la nota azienda presenterà i nuovi modelli alla conferenza mondiale riguardante gli sviluppatori, conosciuta semplicemente come WWDC.

I nuovi Mac della Apple

Secondo i report del giornalista, la Apple starebbe sviluppando nuovi modelli Mac e si tratterebbero di MacBook Air da 13 pollici con degli aggiornamenti, di MacBook Pro da 13 pollici, di MacBook Air da 15 pollici e di MacBook Air da 24 pollici con degli aggiornamenti. Oltre a ciò, in programma ci sarebbe anche il primo Mac Pro con processori Apple Silicon ed anche MacBook Pro di fascia alta con tanto di aggiornamento.

Infine sono previsti anche due nuove versioni del Mac Studio che però presentano nomi e modelli ancora misteriosi. Inoltre, secondo l’occhiata che è stata data sui registri degli sviluppatori dell’App Store, sarebbero stati rivelati nuovi dettagli riguardanti una 36GB di memoria, una GPU 18-core e soprattutto di un SoC con processore a 12-core.

La data dei nuovi Mac della Apple

La data della conferenza mondiale WWDC, che si terrà a Cupertino, inizierà il 5 Giugno 2023 e terminerà il 9 Giugno 2023. Secondo Mark Gurman, i Mac Studio ed i MacBook da 13 pollici citati saranno disponibili sul mercato proprio dallo stesso primo giorno della conferenza, mentre per quanto riguarda gli altri modelli elencati bisognerà attendere ancora, in modo da avere una selezione graduale sul mercato.

Oltre ai nuovi modelli Mac, è anche estremamente probabile che alla conferenza WWDC verranno fatti degli annunci importantissimi riguardanti il primo visore a realtà mista della Apple. Per quanto riguarda il rilascio di quest’ultimo, Mark Gurman ha affermato che dovranno passare ancora diversi mesi. Tale scelta sembrerebbe essere fatta per permettere agli sviluppatori di applicare le ultime modifiche al prodotto.

Impostazioni privacy