WhatsApp: arriva la possibilità di modificare i messaggi in chat

L’applicazione di WhatsApp permette già di recuperare le chat eliminate e presto permetterà persino di rendere ancora più private le conversazioni con la nuova funzione “Lucchetto Chat“, ma a quanto pare Mark Zuckerberg non si ferma perché quest’ultimo ha infatti annunciato un’altra importante funzione che sarà disponibile per le conversazioni presenti sull’app!

Modificare le chat su WhatsApp

La nuova funzione dell’applicazione permetterà di modificare i messaggi su WhatsApp che sono già stati inviati alla persona con cui si desidera chattare. Tuttavia, diversamente da YouTube che permette di modificare i commenti pubblici in ogni momento, l’applicazione permetterà di modificare i messaggi nella chat entro quindici minuti dall’invio. Una volta passati i quindici minuti, la modifica non sarà più disponibile.

Per aiutare l’utente a regolarsi, il simbolo dell’orologio comparirà in ogni messaggio e, una volta cliccato su tale simbolo, quest’ultimo potrà mostrare il momento dell’ultima modifica. Ogni volta che un messaggio sarà modificato, quest’ultimo sarà accompagnato dalla scritta modificato, in modo da rendere comunque chiara la trasparenza della compagnia. In questo caso tale trasparenza è sempre identica a quello che già succede da anni con i commenti di YouTube.

Quando sarà possibile modificare le chat su WhatsApp

Questa funzione di WhatsApp è già accessibile in una versione sperimentale che è presente nella beta dell’app per Android, ma presto tutto ciò dovrebbe essere disponibile per tutte le persone. Non si conosce ancora la data della possibilità di modificare i messaggi, ma si pensa che tale aggiornamento venga rilasciato prima dell’arrivo della funzioneLucchetto Chat“, quindi sicuramente entro la fine del 2023.

Prima dell’opzione della modifica, ogni utente poteva cambiare il proprio messaggio solamente sostituendolo, ovvero cancellando il messaggio mandato (purché il destinatario non l’abbia già letto) per poi scriverne uno nuovo. Con questo nuovo aggiornamento sarà tutto molto più comodo ed infatti è stato definito da molti come la miglioria più utile su WhatsApp da molto tempo.

 

Impostazioni privacy