WhatsApp: arriva Lucchetto Chat per proteggere le chat

Su WhatsApp si pone molta attenzione alle chat, tanto che c’è persino la possibilità di recuperare quelle cancellate, ma adesso l’applicazione sta creando una nuova opzione che permetterà una cura ancora più grande delle proprie conversazioni e tale opzione è chiamata Lucchetto Chat (in originale Chat Lock)!

Che cos’è Lucchetto Chat

Lucchetto Chat è una nuova funzione dell’applicazione che permette la possibilità di avere chat ancora più private. Selezionando le chat che si vogliono tenere nascoste, queste ultime finiranno in una cartella a parte che può essere attivata solamente tramite un accesso esclusivo. Inoltre le notifiche non mostreranno il mittente o il contenuto del messaggio, in modo che anche un individuo esterno che sta guardando dal cellulare non si accorga della presenza di questa chat a parte.

Come attivare Lucchetto Chat

Per attivare il Lucchetto Chat bisogna tenere premuto su una conversazione e selezionare la scritta Lucchetto, cosa che poi sposterà la chat direttamente nella cartella privata. Per accedere al Lucchetto Chat bisognerà utilizzare l’impronta digitale oppure lo sblocco con il volto, ma ci sono anche altre opzioni come il codice inviato tramite SMS.

Zuckerberg ha rivelato anche che nei prossimi mesi verranno annunciate altre alternative, come una password personale digitata dall’utente per nascondere le chat (la quale può essere diversa dal codice per il telefono). La password inoltre potrà essere differente per ogni chat presente sul telefono che viene scelta.

Al momento non si conoscono notizie riguardante la data di rilascio di questo nuovo aggiornamento dell’applicazione, ma delle indiscrezioni dicono che questa potrebbe essere attivata entro la fine del 2023. La nuova modalità è stata accolta in modo molto positivo dal pubblico, poiché la tutela della privacy, attraverso il Lucchetto Chat, sembra molto più promessa e tutelata rispetto a qualunque altra applicazione che è stata presentata negli ultimi anni riguardante i social.

Impostazioni privacy