Veronica Gentili curiosità: che studi ha fatto la giornalista

Sapete che studi ha fatto Veronica Gentili? La conduttrice de Le Iene Show ha vissuto un percorso molto interessante che vi vogliamo raccontare.

Il suo arrivo nel programma di Italia 1 ha un po’ sorpreso il pubblico, che forse non la conosceva a sufficienza. Ora la giornalista classe 1982 di Roma è amatissima dal pubblico.

Gli studi di Veronica Gentili
Veronica Gentili che studi ha fatto? (Foto Ansa) – vaulttech.it

Nonostante sia bellissima non è questo che ha colpito della donna, che si è fatta apprezzare ancor prima per il suo modo di fare, la sua intelligenza e l’ironia con cui guida un programma non facile. Anche perché doveva ridare un equilibrio a un programma che negli ultimi anni aveva visto diversi passaggi di consegna da Alessia Marcuzzi a Ilary Blasi fino a Belen e alla scelta anche di affiancare Nicola Savino a diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

Veronica è riuscita ad abbinare tutti quelli che sono i punti da portare in una prima serata televisiva, dimostrando di meritare palcoscenici molto importanti anche se non era la prima volta che la vedevamo in tali vesti. Oggi vogliamo approfondire la narrazione sul suo passato e su quello che l’ha portata oggi a questo straordinario risultato.

Veronica Gentili cosa ha studiato?

Il percorso da adulta per Veronica Gentili parte dal Liceo classico statale Terenzio Mamiani. Subito dopo la ragazza si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma. La sua carriera, infatti, inizia come attrice recitando soprattutto a teatro dove è anche sceneggiatrice e regista.

Gli studi della Gentili
Veronica Gentili, la giornalista e i suoi studi (Foto Ansa) – valuttech.it

Al cinema debutta invece nel 1999 nel film generazionale Come te nessuno mai di Gabriele Muccino, mentre sul piccolo schermo esordisce nella serie tv Rai Provaci ancora prof! partecipando a un episodio nel 2005. L’attività da attrice però l’ha sospesa nel 2013 per passare a un’altra sua grande passione, il giornalismo.  Il 21 giugno di quell’anno inizia la collaborazione con Il Fatto Quotidiano per poi approdare in tv come opinionista su La7 in ordine di Piazzapulita, Coffee Break e L’aria che tira.

A Mediaset ci passa nel 2018 come opinionista di Dalla vostra parteLo stesso anno le viene data la fiducia di diventare conduttrice sia del Tg4 che di Stasera Italia. Dal 2021 al 2023 è stata conduttrice di Controcorrente e Buoni o cattivi. Oggi con merito sta guidando una delle trasmissioni più seguite e amate di Mediaset, riuscendo ad arrivare al pubblico con presenza scenica e anche la giusta dose di ironia oltre ovviamente alle competenze.

Impostazioni privacy