WhatsApp, come trovare il contatto di una persona di cui non si ha il numero: finalmente svelato il trucco

Non tutti lo sanno ma è possibile trovare il contatto WhatsApp di una persona, anche senza numero. Ecco il trucco.

Se si parla di messaggistica e della possibilità di scambiarsi messaggi con amici, colleghi e parenti, la prima app che viene in mente è sicuramente WhatsApp. Si tratta infatti della piattaforma probabilmente più famosa, a uso gratuito e con tutta una serie di servizi aggiuntivi che la rendono davvero utile a chi ama messaggiare in modo sempre diverso.

trucco contatto whatsapp
Ecco il trucco per trovare un contatto WhatsApp senza numero – vaulttech.it

Purtroppo, non sempre è facile aggiungere qualcuno nella propria lista dei contatti. In assenza del numero, infatti, ciò sembrerebbe impossibile. La verità è che esiste un modo davvero semplice per farlo e che si rivela un trucco che funziona (quasi) sempre. Scopriamo di quale si tratta e come metterlo in pratica.

Chi usa WhatsApp sa bene che per ogni nuovo contatto è indispensabile avere il numero telefonico. Motivo per cui coloro che tengono molto alla privacy stentano a condividere quest’app di messaggistica con chi non conoscono bene.

Come trovare un contatto su WhatsApp se non si ha il suo numero

Eppure, esiste un modo per poter trovare il contatto di qualcuno con cui si desidera parlare ma al quale si è dimenticato di chiedere il nome. Esiste, infatti, un’app apposita che funge un po’ come le pagine gialle. Il suo nome è ‘True Caller’, un archivio digitale di numeri telefonici registrati in base al nome dei possessori. L’app è utilizzabile gratuitamente o con sottoscrizione di abbonamento mensile per ottenere delle funzionalità extra.

whatsapp contatto, trucco
Con questo trucco non avrai bisogno del numero del tuo contatto per trovarlo su WhatsApp – vaulttech.it

Per usarla è però necessario inserire il proprio numero. Ovviamente non è sempre detto che funzioni perché tutto dipende dai permessi che ha dato il possessore del numero rispetto alla condivisione dello stesso. Ciò nonostante è un buon modo per ottenere risultati più sicuri quando si ha bisogno di risalire ad un preciso contatto. Ovviamente, quest’app, usata spesso in modo improprio da alcuni operatori telefonici, si aggrappa alla scarsa privacy presente su WhatsApp che nonostante le migliorie ha sempre qualche bug rispetto ad altre app come, ad esempio, Telegram. Prima di inserire i propri contatti è quindi importante tenere a mente questo particolare.

Detto ciò, si tratta indubbiamente di una chance in più per poter contattare un vecchio amico d’infanzia proprio su WhatsApp (se lo cancelli per sbaglio, ricorda che puoi rimediare anche a questo) o per poter raggiungere qualcuno che ha dato un numero errato o al quale ci si è proprio dimenticati di chiedere il contatto. Il tutto in modo davvero semplice e veloce.

Impostazioni privacy