Ballando con le Stelle, come partecipare alla “versione” primaverile? Requisiti, età, dettagli

Vuoi diventare un concorrente di Ballando con le Stelle? Sono aperte le audizioni dell’edizione primaverile.

Il dancing show condotto dalla magnifica e talentuosa Milly Carlucci andrà in onda in una veste nuova, inedita e lo spin off del programma Rai è più atteso che mai. Sono tanti infatti i telespettatori che non vedono l’ora di assistere alla trasmissione, ma se tu vuoi partecipare in prima persona invece che dal divano di casa, allora devi approfittare adesso.

Ballando primavera come partecipare
Scopri come partecipare all’edizione primaverile di Ballando (Foto Instagram @milly_carlucci) – vaulttech.it

Se hai sempre sognato di metterti alla prova con Ballando con le Stelle, cogli l’occasione e iscriviti subito ai casting. A quanto pare è semplicissimo: scopri quali sono i requisiti per entrare a far parte del talent show come concorrente, e prova a superare i provini. La fortuna potrebbe girare dalla tua parte.

Ballando con le Stelle, come partecipare al programma e quali sono i requisiti richiesti

Se ami la danza e da anni sogni di partecipare a Ballando con le stelle come concorrente è arrivata finalmente la tua occasione! Il Dancing show di mamma Rai infatti andrà in onda in una versione diversa, che accompagnerà i telespettatori dell’emittente nazionale lungo i mesi primaverili si chiamerà Ballando On the road. Sarà la versione primaverile di Ballando con le stelle, condotta come sempre da dalla bravissima e bellissima Milly Carlucci. Per provare a partecipare al programma occorre seguire quattro semplici step, vediamo quali sono e come fare a partecipare a Ballando con le stelle versione primaverile.

regolamento casting di ballando con le stelle
requisiti per i casting di ballando con le stelle on the road Vaulltech.it – fonte Instagram@ballandoontheroad

Innanzitutto occorre fare delle preselezioni, dunque lo step 1 è l’iscrizione apre ai pre-casting. Visitando il sito di Ballando con le stelle, si potrà selezionare la tappa e la data desiderata, inserire successivamente i dati anagrafici richiesti, allegando un documento di identità fronte e retro, una propria foto, accettare le condizioni sul trattamento dei dati personali, e infine allegare un video provino. A quel punto si può mandare la propria candidatura. Inoltre se ci si accorge di aver commesso qualche piccolo errore si può rimediare scrivendo una mail a redazione@aureliaprodactions.it . La redazione di Ballando con le stelle si preoccuperà di sbloccare la domanda inviata e consentire le modifiche necessarie.

A questo punto c’è lo step 2. Se infatti si sarà superata la preselezione, la redazione di Ballando con le stelle contatterà il candidato, e, a quel punto, chi vuole procedere nei casting, dovrà mandare la musica inviata nel video in formato MP3. A questo punto c’è lo step 3: dopo il casting live, che avverrà appunto nella data nel luogo fissato,  ci saranno le sfide pomeridiane su Rai 1. Infine lo step 4 sarà il più avvincente, perché chi avrà vinto nelle puntate pomeridiane parteciperà al torneo di Ballando con te, che sarà trasmesso su Rai 1 durante la trasmissione del sabato sera Ballando con le stelle!

Impostazioni privacy