Libri da leggere se si vuole diventare ricchi: è il primo passo per aprire la mente

C’è chi pensa che “con la cultura non si mangia”, e invece certe letture sono la chiave di volta per fare soldi a palate. Ecco i titoli imprescindibili per gli aspiranti milionari.

In un mondo finanziariamente (e non solo) complicato come il nostro, per tantissime persone è difficile sbarcare il lunario, figurarsi risparmiare e investire. Anche nei casi migliori, la filosofia del “mettere via qualcosa” mutuata dai nostri nonni non è più adatta ai tempi che corrono. Bisogna prepararsi a fondo, farsi un minimo di cultura finanziaria e mettere in atto una serie di regole ben precise. Il segreto? Basta leggere…

libri da leggere per la ricchezza
Lista di libri da leggere per diventare ricchi – vaulttech.it

Molte persone, pur non guadagnando cifre stellari, avrebbero l’opportunità di gestire i propri patrimoni in modo intelligente, oculato e remunerativo, ma non la sfruttano. E questo non pianificano le spese, seguono schemi di pensiero antiquati, trascurano “dettagli” fondamentali, sono paralizzati dalla paura. Ricchi si nasce, certo, ma lo si può anche diventare. A partire da un buon libro capace di aprire la mente e, in prospettiva, rimpinguare il portafogli.

Le letture che fanno bene al portafogli (e non solo)

Se volete a tutti i costi fare più soldi o comunque migliorare la gestione del vostro denaro, dovete per prima cosa cambiare radicalmente la vostra mente. Ecco i volumi che non devono assolutamente mancare nella libreria di chi coltiva sogni di ricchezza.

libro che ti apre la mente
Quali sono i libri che ti aprono la mente e ti fanno pensare come un imprenditore – vaulttech.it
  1. Padre ricco padre povero (di Robert Kiyosaki)
    Si tratta di una lettura indispensabile per chiunque si stia avvicinando all’educazione finanziaria. L’autore, un formatore finanziario miliardario, ha messo a punto questo manuale partendo dall’esperienza personale di investimento e di insegnamento.
  2. L’uomo più ricco di Babilonia (di George S. Clason)
    Attraverso alcune parabole ambientate in Babilonia, Clason spiega come utilizzare in modo corretto il denaro per poter raggiungere il successo e la libertà.
  3. Come trattare gli altri e farseli amici (di Dale Carnegie)
    Un libro di auto-aiuto del 1936 che ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo e continua ad avere successo. Insegna non solo a fare più soldi, ma a vivere più felici.
  4. Autostrada per la ricchezza (di Mj DeMarco)
    Sicuramente uno dei migliori libri sulla ricchezza in assoluto: un lavoro preziosissimo per focalizzare i vari tipi di strade che è possibile percorrere per raggiungere il successo economico.
  5. Il metodo Warren Buffett (di Robert G. Hagstrom)
    Warren Buffett è il Paperon de’ Paperoni d’America e uno dei più grandi finanzieri del mondo: il suo fondo d’investimento, nato nel 1956 con un capitale di 105.000 dollari, è arrivato a gestire oltre 140 miliardi ed è uno dei più solidi e profittevoli sul mercato mondiale. Vale la pena di dargli ascolto…
Impostazioni privacy