Carte fasulle dei Pokemon vendute a prezzi esorbitanti: attenzione a questi dettagli ed eviterai la truffa

Le carte Pokémon sono bellissime, ma attenzione a quelle false: qualcuno le vende a cifre esorbitanti, ecco come distinguerle ed evitarle.

I Pokémon fanno sognare milioni e milioni di bambini, adolescenti e adulti praticamente da più di 25 anni: videogiochi, anime, manga, merchandising e carte collezionabili rendono, di fatto, il franchise dei mostriciattoli tascabili tra i più longevi e amati a livello globale.

carte pokemon false
Esempio di carte originali: come distinguerle da quelle false – vaulttech.it

Di recente, per quanto riguarda l’anime, si è chiusa una vera e propria era mitica per i Pokémon: lo storico protagonista Ash, insieme al suo fidato amico Pikachu, è uscito di scena lasciando spazio a dei personaggi completamente nuovi, per rinnovare il franchise e continuare a mantenere altissima la qualità. Per quanto riguarda i videogiochi, invece, Scarlatto e Violetto hanno avuto i loro due DLC, riscuotendo un grande successo tra tutti i fan; il Gioco di Carte Collezionabili, invece, continua ad arricchirsi di nuove espansioni e dinamiche, dando modo a molti appassionati di giocare e collezionare le carte.

Attenzione, però, ai prodotti falsi che (dato il nuovo incredibile successo dei Pokémon) stanno purtroppo diventando sempre più diffusi e venduti: ecco come riconoscere quando le carte sono originali e quando no, non trascurare nessun dettaglio perché potresti trovarti a strapagare un prodotto totalmente contraffatto.

Carte Pokémon, come riconoscere quelle false ed evitarle: attenzione a questi dettagli

Ci sono una serie di dettagli che, fortunatamente, fanno riconoscere all’occhio attento del fan dei Pokémon quali sono false e quali no; per prima cosa, diffidate dai pacchetti in cui sono presenti tutte carte rarissime, un primo indizio che dimostra come ci sia qualcosa che non va.

carte pokemon false
Immagine promozionale dell’ultima espansione ufficiale (credits: screenshot pokemon.com) – vaulttech.it

Come sottolinea il portale Indivisible Game, poi, bisogna stare molto attenti ai colori e allo spessore del cartoncino;  immagini sgranati, colori spenti e materiale scadente sono subito indizi che devono far scattare l’allarme, così come la stampa del testo (che potrebbe presentare errori di proporzioni, un font completamente straniante o addirittura errori grammaticali).

Anche un ologramma piatto e senza profondità delle carte speciali deve subito essere notato dal nostro occhio, così come dettagli inverosimili legati alla potenza degli attacchi e ai punti vita; essendoci anche il gioco competitivo, ogni carta è stampata per essere perfettamente integrata nel sistema di gioco e valori spropositati non sono ammessi. Se vi trovate ad acquistare delle carte in negozi, mercatini o online, fate sempre molta attenzione e, per qualsiasi dubbio, recatevi sempre sul sito ufficiale Pokémon per avere un confronto diretto.

Impostazioni privacy