Minecraft arriva ufficialmente sui Chromebook

Minecraft: Bedrock Edition è ora disponibile per i Chromebook, lo ha annunciato Google nel mese di giugno, dopo il lancio di una versione ad accesso anticipato lo scorso marzo.

La versione ufficiale del Chromebook rende il gioco ancora più ampiamente disponibile e, grazie alla funzionalità di crossplay inclusa, è anche possibile giocare con gli amici che usano altre piattaforme.

Minecraft arriva ufficialmente sui Chromebook

Minecraft: Bedrock Edition è finalmente disponibile per i Chromebook, la conferma arriva anche da Google, che lo annuncia in seguito al lancio di una versione ad accesso anticipato risalente allo scorso marzo.

La versione ufficiale del Chromebook rende l’amato gioco sandbox ancora più ampiamente disponibile. Inoltre, grazie alla funzionalità di crossplay che è inclusa, si può anche giocare con gli amici che usano altre piattaforme.

Per ottenere il gioco su Chromebook è sufficiente accedere al proprio Play Store per ChromeOS. Il pacchetto completo della versione Android costa attualmente circa 20 euro, ma se si ha già la versione Android, è possibile eseguire l’upgrade alla versione Chromebook al costo di circa 13 euro.

Google afferma inoltre che Minecraft sui Chromebook funzionerà con tutti i Chromebook rilasciati negli ultimi tre anni e si possono leggere tutte le specifiche minime e consigliate su un sito di supporto di Minecraft.

L’edizione di Minecraft compatibile con Chromebook include il nuovo aggiornamento Trails and Tales, anch’esso rilasciato nel mese di giugno 2023. L’aggiornamento aggiunge numerosi nuovi elementi al gioco, tra cui un bioma di ciliegi e la possibilità di cavalcare un cammello.

Minecraft è uno dei giochi più popolari degli ultimi anni, e nel 2021 ha anche ottenuto il primato come videogioco più venduto di sempre. Con queste ultime novità viene reso disponibile ad un maggior numero di sistemi operativi ed utenti. Il primo passo per entrare nell’iconico mondo a blocchi è sapere come installare Minecraft su PC e Mac, e iniziare subito a giocare.

Impostazioni privacy