TikTok: il Progetto S rivoluzionerà l’azienda

Sui social ormai ci sono numerosi metodi per riuscire a guadagnare online (come per esempio gli introiti raggiunti con i sondaggi), quindi non sorprende che la cosa sia divenuta molto popolare anche da parte di numerosi colossi come ByteDance. Proprio quest’ultima ha lanciato una nuova iniziativa, chiamata “Progetto S“, che sfrutterà al massimo la funzione appena citata.

La strategia di vendita di TikTok

TikTok ha da poco lanciato una strategia di vendita molto intelligente: la ByteDance ha infatti creato un algoritmo per la piattaforma che rileva quali sono gli oggetti che diventano più di tendenza nel periodo. In questo modo la piattaforma fa apparire diversi link attraverso cui gli utenti possono acquistare proprio gli oggetti che vengono evidenziati nei vari video popolari. La strategia della ByteDance è quella di assumere la maggior parte dei ricavi che provengono dall’acquisto degli oggetti decisi dagli utenti, in modo da raddoppiare, se non triplicare, i guadagni che provengono dalla piattaforma.

Che cos’è il Progetto S di TikTok

Il Progetto S, rivelato da alcune fonti che stanno lavorando all’azienda, è quello di creare un gruppo di analisti che possano notare o addirittura prevedere gli argomenti più cercati dagli utenti su Internet. In questo modo la ByteDance potrebbe lanciare una nuova vendita di oggetti a prezzi accessibili a tutti, buttandosi direttamente sulla produzione degli oggetti ricercati e senza per forza dover contare sulla collaborazione di altre aziende importanti.

Più esclusiva raggiungerà TikTok e maggiori saranno i ricavi raggiunti dall’azienda. La compagnia non si è espressa direttamente sul progetto, ma ha affermato di stare lavorando ad importanti iniziative per il futuro:

“Esploriamo sempre nuovi modi per migliorare l’esperienza della nostra comunità e siamo nelle prime fasi di sperimentazione di nuove funzioni di shopping.”

Secondo i vari giornalisti, l’obiettivo di TikTok è quello di rivaleggiare proprio con aziende come Amazon e Shein, le quali sono sempre state al primo posto per quanto riguarda il servizio della vendita dei prodotti.

Impostazioni privacy