Minecraft: Nintendo porta molti più guadagni di PlayStation e Xbox

Minecraft è uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi, tanto che secondo dati recenti (aggiornati al 2021) è il titolo videoludico più venduto di sempre.

Si tratta di un gioco sandbox che ha appassionato milioni di giocatori, spingendoli anche verso videogiochi simili che potessero, come Minecraft, consentire di modellare mondi diversi a proprio piacimento.

Minecraft, data la sua grande popolarità, ha portato ingenti guadagni a Microsoft  sin da quando quest’ultima ha acquisito Mojang.

A proposito delle entrate derivanti da Minecraft, dagli ultimi dati emerge che – contrariamente alle aspettative – i maggiori introiti non derivano da Xbox e PlayStation, bensì da Nintendo.

Minecraft per Nintendo porta molti più guadagni di PlayStation e Xbox

Minecraft, uno dei videogiochi più popolari di sempre, torna a far parlare di sé e del suo mondo a cubetti. È recente la notizia dell’abbandono della piattaforma Reddit, che non sarà più utilizzata per la pubblicazione di contenuti e aggiornamenti in seguito a controversi cambiamenti di policy che non rispondono alle richieste degli sviluppatori del gioco.

Adesso arriva un’altra notizia che riguarda invece gli ingenti guadagni che Minecraft porta a Microsoft da quanto la multinazionale ha acquisito la società svedese creatrice del celebre gioco, Mojang Studios.

Infatti, stando alle informazioni emerse dall’ultimo confronto tra la Federal Trade Commission statunitense e Microsoft, risulta che i profitti derivanti da Minecraft sono tali da rendere la proprietà intellettuale in questione una tra le IP più redditizie, se non la più redditizia di Microsoft.

Gli atti della Federal Trade Commission non hanno svelato dati precisi, ma tuttavia è emersa un’informazione che ha destato la curiosità e l’interesse di molti osservatori del mercato console.

Infatti, si apprende dagli ultimi dati che la principale fonte di guadagno per il colosso tecnologico è costituita dalle vendite sulle console Nintendo. Stando a quanto si apprende dalla FTC, il volume di queste su hardware Nintendo avrebbero portato a Microsoft il doppio degli introiti rispetto alle console PlayStation e oltre quattro volte tanto i guadagni derivanti da Xbox.

Impostazioni privacy