Google amplia il suo programma di formazione sul marketing digitale

Google annuncia di stare per espandere il suo programma di formazione sul marketing digitale per le piccole e medie imprese. Il motore di ricerca si prepara a fornire maggiore assistenza e consulenza sul marketing online per diverse realtà aziendali statunitensi.

In un mondo sempre più digitalizzato c’è sempre spazio per imparare nuove nozioni di marketing e nuovi approcci alla disciplina. Dal marketing tradizionale al Growth Hacking Marketing, ogni strumento contribuisce alla crescita dell’azienda.

Google amplia il suo programma di formazione sul marketing digitale

Il nuovo programma di Google ha come obiettivo di mettere in contatto le piccole e medie imprese con coach digitali approvati della loro zona geografica, al fine di aiutarle a navigare tra i vari aspetti del marketing: dalla messa online della loro attività alla massimizzazione della conoscenza del marchio.

Introdotto originariamente in regioni selezionate a partire dal 2019, Google sta ora espandendo il programma con nuovi coach in Georgia, Iowa, Michigan, North Carolina, Ohio, Oklahoma, Oregon, Pennsylvania, South Carolina e Virginia.

Google presenta così le novità:

Formati in collaborazione con Main Street America, questi nuovi coach lavoreranno con le aziende nei loro stati d’origine, con particolare attenzione a quelle che operano nelle piccole città e nelle comunità rurali. I Digital Coach offriranno seminari continui su argomenti progettati per aiutare le piccole imprese a crescere e prosperare, incluso il collegamento con i clienti, la vendita online e il miglioramento della produttività, il tutto gratuitamente.

Il nuovo programma di formazione sarà infatti completamente gratuito. Il vantaggio per Google sarà una maggiore spesa pubblicitaria e una maggiore attenzione al miglioramento dei dettagli di ciascuna attività elencata, che migliorerà il database di attività, servizi e prodotti di Google che può quindi evidenziare nella ricerca.

Quindi, sebbene gli imprenditori non dovranno sostenere alcun costo diretto, saranno incoraggiati ad utilizzare Google come strumento di marketing e a rendere più dettagliata la presentazione della loro attività sul database del motore di ricerca.

Impostazioni privacy