Squilla il telefono, rispondi e dall’altra parte il ‘vuoto’: ecco cosa fanno in realtà

Scopri cosa c’è dietro le chiamate al telefono in cui non risponde nessuno. Si tratta di un trucco che in pochi conoscono.

Ricevere chiamate inattese, specie quando si sta lavorando, ci si gode un momento di relax o si sta cercando di dormire un po’, può essere davvero snervante.

chiamata vuota, chi c'è dietro
Cosa si nasconde dietro le telefonate mute – vaulttech.it

Cosa che peggiora quando dall’altra parte non risponde nessuno. Si tratta di una situazione che negli ultimi tempi si è fatta sempre più frequente e che cela un motivo ben preciso. Scopri di quale si tratta in modo da non farti cogliere più impreparato.

Sarà capitato anche a te di trovarti a rispondere alla chiamata di un numero sconosciuto per poi scoprire che dall’altra parte del telefono non c’è nessuno. Una situazione che non è mai piacevole, soprattutto se per rispondere si è interrotto qualcosa di importante.

Chi si nasconde dietro le chiamate mute

Eppure si tratta di un fatto che accade sempre più frequente e a tutte le ore. Ebbene, ti farà strano scoprire che si tratta, anche in questo caso, del tanto odiato telemarketing. Sebbene per alcuni possa risultare meno invadente, visto che di fatto non c’è nessuno a chi spiegare che un determinato servizio non interessa, dall’altro è bene capire del perché dall’altro lato ci sia il vuoto assoluto.

chiamate mute, cosa c'è dietro
Chiamate mute? Ecco come funziona in realtà – vaulttech.it

Si tratta di una strategia messa a punto da quegli operatori che vengono pagati più per i numeri raggiunti che per quelli a cui sono riusciti a vendere effettivamente qualcosa. Per ottenere più contatti possibili in un giorno, non fanno altro che chiamarne uno mentre sono già impegnati in una conversazione con un altro. Agendo in questo modo, ovviamente, non possono rispondere alla seconda chiamata che, però, sarà registrata e quindi retribuita. Un piccolo escamotage per guadagnare di più faticando di meno ma che al contempo gli fa correre il rischio di perdere vendite.

Ad ogni modo, la buona notizia è che, fastidi a parte, non si tratta di nulla di rischioso ma solo di una mossa per guadagnare di più. Di contro, la chiamata non durerà più di tre secondi, dopo i quali il telefono sarà riagganciato. Certo, distrarsi da ciò che si stava facendo, mettere in pausa un film o addirittura essere svegliati da una chiamata muta è senza alcun dubbio molto fastidioso. In ogni caso, a parte questo, basterà chiudere e tornare alle proprie cose senza preoccupazione alcuna. Se non quella di dover riprendere il filo di ciò che si stava facendo.

Impostazioni privacy