Cappotto termico troppo costoso? Arrivano le alternative economiche, risolvi il problema con una spesa minima

Ecco alcune alternative economiche al cappotto termico. Se lo ritenete troppo costoso, così andrete a spendere pochissimo.

Il cappotto termico è una delle soluzioni che negli ultimi anni sta venendo maggiormente apprezzata dagli utenti. In parole povere, si va a creare una sorta di barriera alla propria abitazione. Per far sì che il caldo rimanga persistente d’inverno e il fresco non vada via durante l’estate. Così da aumentare la propria classe di efficienza energetica, spendendo meno in bolletta.

Ecco alcune delle alternative low cost al cappotto termico
Queste sono le migliori alternative economiche al cappotto termico – vaulttech.it

Per poter sostenere i costi però, nonostante l’avvento di diversi bonus e sussidi, serve uno sforzo non da poco e che non tutte le famiglie sono in grado di sostenere. E se vi dicessimo che esistono alcune alternative economiche a cui fare affidamento? Ecco di che cosa si tratta, così potrete risolvere il problema in modo totalmente low cost e avrete modo di vivere in una casa perfettamente isolata dal punto di vista termico.

Cappotto termico: ecco alcune alternative più economiche

Se volete isolare casa vostra, la soluzione più congeniale è senza dubbio il cappotto termico. Che però spesso spinge le famiglie a desistere dall’inizio dei lavori per via dei costi troppo elevati. Ecco perché, allora, dovreste valutare la possibilità di ricorrere a queste soluzioni economiche di cui vi parleremo.

Ecco alcune alternative economiche al cappotto termico
Le migliori alternative economiche al cappotto termico – vaulttech.it

A partire dall’insufflaggio, una tecnica che consiste nell’inserire del materiale isolante nell’intercapedine delle pareti e del sottotetto. Così da creare una nuova barriera che va ad isolare l’abitazione senza dover creare degli spessori visibili. Ottima alternativa anche l’intonaco termico, che va scelto durante la ristrutturazione dell’abitazione. Sceglietene uno di qualità comprovata, così da non dovervela vedere con problemi nel lungo termine.

Ci sono diverse soluzioni utili sul mercato, basti pensare al rasante. Ossia un prodotto che si applica direttamente sulle pareti, ma solo quelle interne, e va a creare uno spessore minimo senza intaccare la dimensione delle stanze. Così potrete godere di ottime performance in termini di isolamento termico e contro la condensa. C’è anche la possibilità di applicare dei pannelli isolanti lungo le pareti. Ce ne sono di diversi con spessore ridotto, ma superiore alle soluzioni precedenti. D’altro canto, però, stiamo parlando della scelta più economica in assoluto per isolare a livello termico l’abitazione. Così da avere un’alternativa al cappotto termico senza dover spendere un capitale e col massimo del comfort e dei vantaggi inclusi. 

Impostazioni privacy