Apple lavora ad un Mac top secret: tutti i dettagli sul nuovo progetto del gigante tech

Mentre il mondo attende con impazienza maggiori dettagli su questo progetto, Apple lavora in gran segreto per stupire i suoi utenti.

Apple è sempre stato all’avanguardia quando si parla di innovazione e design: nella sua storia ha rilasciato una serie di prodotti rivoluzionari che hanno cambiato il modo in cui ogni giorno viviamo e lavoriamo. Negli ultimi anni molti utenti hanno invece lamentato una generale mancanza di innovazione, soprattutto per quanto riguarda i modelli mobile. Ultimamente sono quindi iniziate a circolare voci su un possibile progetto segreto, al quale l’azienda starebbe lavorando per rilasciare finalmente qualcosa di totalmente inedito.

apple lavora a un mac segreto
Apple sta lavorando a un modello di Mac con caratteristiche mai viste prima – vaulttech.it

Al centro della speculazione non ci sono però i nuovi modelli di iPhone o iPad, né i possibili smart ring di cui si è già ampiamente discusso. Al contrario, Apple starebbe cercando di rinnovare significativamente il prodotto che più l’ha resa celebre agli inizi della sua storia: il MacBook.

Dopo anni di modelli con caratteristiche simili, Apple lavora a dei Mac molto particolari

Le fonti interne e gli analisti del settore indicano che Apple sta progettando il lancio di un MacBook da 20 pollici dotato di uno schermo pieghevole. Secondo l’analista di Apple Ming-Chi Kuo, noto per le sue previsioni spesso accurate sulle mosse future dell’azienda, questo innovativo MacBook da 20,3 pollici dovrebbe entrare in produzione di massa nel 2027. Se questo dettaglio fosse confermato, significherebbe che Apple ha intenzione di prendersi tutto il tempo necessario per perfezionare il dispositivo in questione, assicurandosi che il prodotto finale sia all’altezza delle aspettative elevate che circondano ogni suo lancio.

apple lavora a dei mac con schermo più grande
I prossimi modelli di Mac potrebbero essere molto diversi da quello a cui siamo abituati – vaulttech.it

Da quando l’indiscrezione ha iniziato a circolare, le aspettative degli appassionati sono subito schizzate alle stelle. Il nuovo MacBook pieghevole potrebbe infatti offrire un’area di lavoro molto diversa da quanto visto fino ad ora, che potrebbe rivoluzionare il modo in cui i creativi e i professionisti utilizzano i loro dispositivi. Sarebbe uno degli schermi più ampi della storia di Apple e il fatto che sia pieghevole e lo renderebbe anche estremamente portatile.

L’indiscrezione è rafforzata dal fatto che circolano anche voci su una possibile collaborazione di Apple con alcuni giganti dell’industria dei display, in particolare Samsung e LG Display. Questi partner starebbero lavorando a stretto contatto con Apple per produrre pannelli che siano pieghevoli e che mantengano l’alta qualità di visualizzazione e durata. Questo sforzo congiunto potrebbe portare alla nascita di quello che alcuni hanno già iniziato a chiamare il “MacBook Touch“.

Impostazioni privacy