Stop alle chiamate Spam sul tuo smartphone: basta attivare questa semplice funzione

Esiste un modo efficace per potere bloccare le chiamate spam sul proprio cellulare. Basta attivare una funzione molto semplice.

Si torna a parlare di un argomento che purtroppo riguarda moltissime persone: ormai da diverso tempo quando capita che il nostro cellulare squilli, la prima cosa che si pensa non è più ad un parente o un amico, ma ad una chiamata spam.

Chiamate spam blocco
Chiamate spam, ecco come puoi bloccarle – vaulttech.it

In linea di massima, si tratta di numeri sconosciuti che quasi sempre si riferiscono a call center registrati, in pratica dall’altra parte non c’è nemmeno una persona in carne e ossa, ma solo un disco pronto a interrompere la nostra giornata e quello che ci troviamo intenti a fare.

Ebbene, è interessante sapere che esiste un metodo per fare in modo che tutto questo finisca e per liberarsi una volta per tutte dal tormento. Ma di che cosa si tratta? Entriamo nel merito della questione per capire meglio.

Stop alle chiamate spam: ecco che cosa fare

Quindi, una volta capito che cosa sono le chiamate spam e per quale motivo arrivano con cosi tanta frequenza sui nostri cellulari, entriamo nel vivo della questione e rispondiamo al nostro quesito principale. Cosa si deve fare per poter bloccare il tutto e evitare che la situazione continui in eterno?

Come stoppare le chiamate spam
Chiamate spam: da oggi non saranno più un problema – vaulttech.it

Partiamo dal presupposto che il motivo per cui si ricevono delle chiamate indesiderate è collegato al fatto che magari, in passato, abbiamo fornito il nostro numero di telefono a un’azienda poco onesta accettandone le norme di uso e sulla privacy senza leggerle.

Esiste una funzione a portata di mano, presente proprio sul nostro cellulare: per prima cosa andare sull’app Telefono sul dispositivo. Spam e Filtro chiamate. Attiva o disattiva l’opzione Visualizza ID chiamante e spam. Ma non è finita qui: un metodo per potere bloccare anche le chiamate indesiderate sul proprio cellulare è quella di attivare il Filtro antispam per le chiamate. Insomma, un metodo veloce e intuitivo che vi permetterà di raggiungere il vostro scopo in pochissimo tempo.

È anche giusto sottolineare come da diversi mesi siano tantissimi i gestori telefonici che hanno inserito questa opzione per i loro clienti. In linea di massima un metodo altrettanto efficace è quello di entrare direttamente nell’applicazione del proprio gestore telefonico e cercare il servizio blocca chiamate spam e il gioco è fatto. La speranza è queste soluzioni possano davvero servire allo scopo preposto.

Impostazioni privacy