WhatsApp%2C+novit%C3%A0+bomba%3A+cos%C3%AC+dirai+addio+per+sempre+alle+truffe
vaulttechit
/2024/03/12/whatsapp-novita-bomba-cosi-dirai-addio-per-sempre-alle-truffe/amp/
Tecnologia

WhatsApp, novità bomba: così dirai addio per sempre alle truffe

WhatsApp si aggiorna con una novità bomba. Potrai finalmente dire addio per sempre alle truffe, ecco i dettagli della modifica.

Se siete soliti messaggiare ogni giorno con i vostri amici, parenti e colleghi, molto probabilmente vi affidate a WhatsApp. La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta conta ogni giorno milioni di utenti connessi, che sfruttano i principali servizi messi a disposizione dal colosso di Zuckerberg per poter inviare messaggi di testo, contenuti multimediali, note audio, documenti e chi più ne ha più ne metta.

WhatsApp, in arrivo una grossa novità anti truffe – vaulttech.it

Senza dimenticare le Community e gli Stati, altri due elementi parecchio apprezzati e che avvicinano il servizio ai classici social network. Secondo quanto emerso, nel corso delle prossime settimane potrebbero arrivare ulteriori novità a cui dovreste fare molta attenzione. Perché alcune di queste potrebbero giocare un ruolo decisivo. Una in particolare, ora in fase di test e che permetterà di dire addio per sempre alle truffe. Ecco di che cosa si tratta e come fare per poterla sfruttare al meglio.

Novità bomba su WhatsApp: così dite addio alle truffe

Siamo di fronte ad una delle novità più interessanti degli ultimi tempi sul fronte WhatsApp, che presto arriverà per tutti su suolo europeo. Il tutto a seguito delle nuove normative emanate dell’UE, che obbligano i principali servizi ad adottare misure di sicurezza per migliorare ulteriormente i servizi messi a disposizione degli utenti. Con le app che devono diventare interoperabilità, di modo che gli utenti possano chattare con altre persone senza scaricare altre piattaforme.

I dettagli dell’ultima novità in arrivo su WhatsApp – vaulttech.it

Ed è proprio in questo senso che si muove la nuova versione in arrivo dell’app di Zuckerberg. Oltre alla possibilità di leggere i messaggi senza il bisogno dell’app, ora arriverà uno strumento pensato per bloccare le truffe e i messaggi sospetti. Tutto quello che dovete fare, quando ricevete il messaggio incriminato, è tenere premuto sulla notifica dalla schermata si blocco, cliccare su Blocca dalla finestra che si apre e poi scegliere tra Blocca o Blocca e segnala. 

Tra le altre modifiche in arrivo, WABetaInfo ha rivelato che nella versione 2.24.4.25 per Android è stata notata una modifica sempre per la privacy dei consumatori. Verranno infatti bloccati gli screenshot delle foto del profilo, utile soprattutto per coloro che la hanno pubblica e visibile anche da coloro che non sono inseriti nei contatti. Nessun malintenzionato o numero sospetto avrà più la possibilità di salvare le immagini personali utilizzate.

Pasquale Conte

Recent Posts

Sei hai questo oggetto comunissimo in auto, scatta la denuncia: pene severe e multa

Gli automobilisti devono assicurarsi di avere sempre una spiegazione plausibile per la presenza di determinati…

2 mesi ago

Riccardo Scamarcio: età, fidanzata, dove vive, carriera

Una lunga carriera per l'attore Riccardo Scamarcio. Ma cosa sappiamo di quello che è un…

2 mesi ago

Alexa, questa funzione l’hai sempre sognata: sbloccala subito

Alexa è uno straordinario esempio di intelligenza artificiale. Le sue funzioni vi stupiranno. Provare per…

2 mesi ago

Addio cambio automatico in auto: dietrofront sconvolgente, si passa tutti al manuale

Adesso tutti gli italiani dovranno dire addio al cambio automatico in auto. Dietrofront inaspettato: si…

2 mesi ago

Smartphone, basta pagare per ciò che non usi: bloccali definitivamente così

Capita spesso di attivare involontariamente servizi a pagamento sul proprio smartphone: come bloccarli in maniera…

2 mesi ago

Costo dell’affitto troppo alto? Una soluzione c’è e non è quello a cui tutti pensano

Si tratta della spesa più alta da affrontare per una famiglia. Ma una soluzione c'è…

2 mesi ago