Sta+accadendo+la+stessa+cosa+su+tutti+i+PC%3A+all%26%238217%3Bimprovviso+ti+appare+questa+%26%238216%3Bschermata%26%238217%3B%2C+ecco+cosa+devi+fare
vaulttechit
/2024/03/11/sta-accadendo-la-stessa-cosa-su-tutti-i-pc-allimprovviso-ti-appare-questa-schermata-ecco-cosa-devi-fare/amp/
Tecnologia

Sta accadendo la stessa cosa su tutti i PC: all’improvviso ti appare questa ‘schermata’, ecco cosa devi fare

Se anche a voi è comparsa questa schermata sul PC non temete: è un problema comune. Ecco come fare per risolvere subito.

La manutenzione e il controllo costante del proprio PC personale gioca un ruolo fondamentale per assicurarsi che possa funzionare sempre in maniera corretta e non vada a presentare problemi nel breve e nel lungo termine. Dovete sapere che esistono diverse tecniche e consigli in questo senso, che ancora potreste non conoscere nel dettaglio se non siete particolarmente esperti di informatica.

Bug su PC, come fare per risolvere il problema della schermata – Vaulttech.it

Non mancano i bug e gli errori, da sempre un problema per moltissime persone che si presenta ogni giorno. Di recente, tantissime persone stanno lamentando la comparsa di una schermata a sorpresa. Senza sapere di cosa si tratta e come fare per rimuoverla. Potrebbe essere capitato anche a voi, e non dovete preoccuparvi perché si tratta di uno scenario comune. Ecco come fare per risolvere e rimuoverla subito.

Schermata a sorpresa sul PC: di cosa si tratta e come rimuoverla

Un problema piuttosto diffuso e che si è presentato a moltissimi utenti in possesso di un PC con Windows 10 o 11 come sistema operativo. Si tratta di una schermata a sorpresa, senza alcun motivo apparente e che per molti è diventata impossibile da rimuovere. Se non sapete come fare, seguite questa guida e in men che non si dica tornerete ad utilizzare il vostro computer come sempre.

Ecco perché su molti PC Windows è comparsa questa schermata – Vaulttech.it

Stiamo nello specifico parlando di un codice QR, comparso come una sorta di annuncio pubblicitario. Non è nessun virus, ma in realtà una promozione per l’applicazione mobile di Microsoft Copilot. Con l’invito a scaricarla lanciato direttamente da Microsoft. Non sono mancate le lamentele da parte degli utenti, che si sono visti all’improvviso tempestati da una pubblicità di questo genere.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, questo codice ha come scopo quello di educare l’utenza all’utilizzo dell’assistente IA. Una sorta di esperimento, che però è fallito visto il feedback ricevuto dall’utenza e il poco – se non nullo – incremento del numero di download dell’app per smartphone. Tanto che l’azienda stessa ha deciso di fare prontamente dietrofront, togliendo su tutti gli schermi dei PC Windows 10 e 11 questo codice QR.

Se volete evitare che anche nelle prossime settimane si ripresenti un problema di questo tipo, vi basta andare in Impostazioni, Personalizzazione, Schermata di blocco e poi disattivare la voce Visualizza informazioni, suggerimenti e altro.

Pasquale Conte

Recent Posts

Sei hai questo oggetto comunissimo in auto, scatta la denuncia: pene severe e multa

Gli automobilisti devono assicurarsi di avere sempre una spiegazione plausibile per la presenza di determinati…

2 mesi ago

Riccardo Scamarcio: età, fidanzata, dove vive, carriera

Una lunga carriera per l'attore Riccardo Scamarcio. Ma cosa sappiamo di quello che è un…

2 mesi ago

Alexa, questa funzione l’hai sempre sognata: sbloccala subito

Alexa è uno straordinario esempio di intelligenza artificiale. Le sue funzioni vi stupiranno. Provare per…

2 mesi ago

Addio cambio automatico in auto: dietrofront sconvolgente, si passa tutti al manuale

Adesso tutti gli italiani dovranno dire addio al cambio automatico in auto. Dietrofront inaspettato: si…

2 mesi ago

Smartphone, basta pagare per ciò che non usi: bloccali definitivamente così

Capita spesso di attivare involontariamente servizi a pagamento sul proprio smartphone: come bloccarli in maniera…

2 mesi ago

Costo dell’affitto troppo alto? Una soluzione c’è e non è quello a cui tutti pensano

Si tratta della spesa più alta da affrontare per una famiglia. Ma una soluzione c'è…

2 mesi ago