Nuovi+o+usati%2C+se+hai+bisogno+di+vendere+i+tuoi+abiti+queste+sono+le+app+migliori
vaulttechit
/2024/03/07/nuovi-o-usati-se-hai-bisogno-di-vendere-i-tuoi-abiti-queste-sono-le-app-migliori/amp/
Business

Nuovi o usati, se hai bisogno di vendere i tuoi abiti queste sono le app migliori

Al giorno d’oggi si è diffusa molto l’abitudine di vendere capi d’abbigliamento online: ecco le app migliori per farlo.

Internet ha cambiato totalmente le nostre abitudini quotidiane e ne ha anche fatte nascere altre: oltre all’opportunità di potersi rapportare con il mondo intero in maniera semplice e veloce attraverso i social network, grazie al web è stato possibile anche generare un nuovo mercato di compravendita, ovvero quello dell’e-commerce che al giorno d’oggi viene gestito da colossi come Amazon oppure da persone in modo amatoriale e privato.

Le app migliori per vendere i vestiti online – vaulttech.it

Al giorno d’oggi non è solo possibile fare acquisti online su siti di e-commerce come Amazon o eBay, ma è diventato anche molto più semplice e veloce vendere e acquistare prodotti tra privati grazie a diversi servizi che sono stati ideati nel corso del tempo come siti web dedicati alla compravendita di articoli tra privati oppure applicazioni per smartphone: tra queste quelle più diffuse e in voga al momento sono sicuramente quelle relative al settore dell’abbigliamento e accessori.

I capi d’abbigliamento, considerando sia vestiti sia accessori che si possono indossare, sono probabilmente gli oggetti che più vengono venduti da persone private: questo perché i gusti possono cambiare nel corso del tempo, il corpo e il fisico cambia e può capitare che diversi vestiti non siano più della misura giusta oppure semplicemente perché c’è l’abitudine di acquistare più capi d’abbigliamento del necessario e si finisce per vendere quelli in eccesso.

Le app più diffuse per comprare e vendere vestiti online

Proprio per questo motivo le piattaforme che permettono di acquistare e vendere vestiti online hanno sempre avuto grande successo, soprattutto nell’ultimo periodo con l’app di Vinted che è in cima alle classifiche delle applicazioni più scaricate e con più utenti attivi degli ultimi anni. Vinted però non è l’unica app che permette di vendere capi d’abbigliamento online, ma ce ne sono anche altre che non tutti conoscono.

Non solo Vinted: ecco le migliori app per vendere vestiti online – vaulttech.it

Oltre alla già citata Vinted, che comunque al momento è tra le più famose e consolidate disponibili sugli store per applicazioni, ci sono altre app simili che permettono di acquistare e vendere capi d’abbigliamento online: per esempio c’è Wallapop, disponibile su App Store e Play Store gratuitamente, che permette di acquistare oggetti di seconda mano che non devono essere necessariamente capi d’abbigliamento, ma anche accessori e oggetti che non utilizziamo in più e di cui vogliamo disfarci.

Subito rappresenta un’altra soluzione molto consolidata per acquisti e vendite online: oltre al sito ufficiale (Subito.it) c’è anche l’applicazione per smartphone sulla quale comprare e vendere oggetti di ogni tipo e non solo capi d’abbigliamento. Se invece si ha la voglia di vendere vestiti e capi d’abbigliamento progettati con le nostre mani, dunque nuovi di zecca, l’applicazione migliore sul mercato è sicuramente Etsy, adatta agli stilisti alle prime armi.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Sei hai questo oggetto comunissimo in auto, scatta la denuncia: pene severe e multa

Gli automobilisti devono assicurarsi di avere sempre una spiegazione plausibile per la presenza di determinati…

2 mesi ago

Riccardo Scamarcio: età, fidanzata, dove vive, carriera

Una lunga carriera per l'attore Riccardo Scamarcio. Ma cosa sappiamo di quello che è un…

2 mesi ago

Alexa, questa funzione l’hai sempre sognata: sbloccala subito

Alexa è uno straordinario esempio di intelligenza artificiale. Le sue funzioni vi stupiranno. Provare per…

2 mesi ago

Addio cambio automatico in auto: dietrofront sconvolgente, si passa tutti al manuale

Adesso tutti gli italiani dovranno dire addio al cambio automatico in auto. Dietrofront inaspettato: si…

2 mesi ago

Smartphone, basta pagare per ciò che non usi: bloccali definitivamente così

Capita spesso di attivare involontariamente servizi a pagamento sul proprio smartphone: come bloccarli in maniera…

2 mesi ago

Costo dell’affitto troppo alto? Una soluzione c’è e non è quello a cui tutti pensano

Si tratta della spesa più alta da affrontare per una famiglia. Ma una soluzione c'è…

2 mesi ago