ChatGpt si unisce a Windows 11

Microsoft ha sempre spinto estremamente le sue varie versioni di Windows 10 ed adesso, con gli sviluppi continui di Windows 11, è decisa a fare un’unione molto particolare. La compagnia, durante la conferenza di Build 2023, ha rivelato di voler integrare il sistema con ChatGpt, puntando sempre di più sull’intelligenza artificiale.

L’integrazione di Windows 11 con ChatGpt

Il presidente della compagnia Bill Gates ha rivelato che quest’ultima ha finanziato grandi cifre per riuscire puntare sul chatbot realizzato da OpenAI. L’obiettivo è infatti quello di aiutare gli utenti più inesperti che, grazie all’intelligenza artificiale, saranno capace di utilizzare un computer in maniera perfetta pur non avendo nessuna base per capire come il dispositivo funzioni. Attraverso ciò, si vuole creare un’esperienza fruibile per tutti.

Il nuovo sistema operativo che vede l’unione tra ChatGpt e Windows 11 si chiama Copilot. Questo sistema, secondo l’azienda, permetterà molti altri servizi utili all’utente: la scrittura di sintesi di documenti di testo, la condivisione automatica su app installate, modifiche alle foto e molte altre operazioni possibili al momento solo su delle App a parte. Con il rilascio Copilot invece questo sistema sarà fattibile in ogni base del PC da Windows 11 in poi.

ChatGpt ed il sistema di ricerca in Windows 11

Secondo gli annunci dell’azienda, ogni utente avrà la possibilità di utilizzare Bing per realizzare delle ricerche attraverso l’intelligenza artificiale sul Web, in quello che viene descritto un motore di ricerca di classe mondiale, il quale potrebbe essere sfruttato anche da persone al di fuori dell’ambiente Windows data la facilità con cui si sta diffondendo questo sistema. Secondo Bill Gates l’inserimento di ChatGpT creerà delle funzioni rivoluzionarie in grado di competere con i sistemi di Google e di Amazon. Questo sistema verrà lanciato a Giugno 2023 attraverso un anteprima che darà agli utenti un’idea del portentoso servizio che rimane, al momento, il più atteso di tutto l’anno tra i prodotti in uscita.

Impostazioni privacy