Emirates: Wi-Fi gratuito a bordo di tutti i voli
Da Nunzia Cipolletta
Maggio 22, 2023

La compagnia aerea Emirates annuncia Wi-Fi gratuito a bordo di tutti i voli: non si dovrà più pagare per la connessione, ma c’è una condizione da rispettare.
Emirates: Wi-Fi gratuito a bordo di tutti i voli
La connessione Wi-Fi è ormai quasi indispensabile da quando molte professioni, in tutto o in parte, si sono spostate online. Tanto che è divenuto importante che in ogni angolo della casa si possano quantomeno inviare e ricevere email oppure collegarsi per una riunione su Teams. Per questo si sperimentano anche modi per amplificare il Wi-Fi.
Internet è così funzionale per il lavoro e per il tempo libero, che anche le compagnie aeree hanno introdotto da tempo la possibilità di connettersi ad un Wi-Fi di bordo a pagamento. Generalmente, però, questa connessione si paga e anche molto. In questo contesto si inserisce la compagnia aerea Emirates che annuncia Wi-Fi gratuito tutti i voli.
Nello specifico, il 19 maggio Emirates ha annunciato che avrebbe offerto Wi-Fi di base gratuito a tutti i passeggeri, indipendentemente dalla cabina e dalla classe di viaggio. La compagnia aerea ha proposto ai clienti qualcosa di simile già prima della pandemia, ma questa volta i limiti di tempo sembrano essere scomparsi.
Sebbene questa novità avrà un impatto positivo su decine di migliaia di passeggeri a settimana, è previsto comunque un differente tipo di costo. Infatti, il Wi-Fi gratuito si potrà ottenere ad una condizione specifica.
Membership Emirates Skywards
Sebbene la connessione Internet in volo proposta da Emirates non richieda alcun pagamento, c’è una cosa da specificare: il Wi-Fi sarà gratuito solo per i membri Emirates Skywards.
Emirates Skywards è il programma fedeltà della compagnia aerea, a cui l’adesione è comunque gratuita. La membership di Emirates prevede differenti livelli di fedeltà: Blu, Silver, Gold e Platinum.
La compagnia aerea afferma che i passeggeri di prima classe avranno Internet gratuito (completo) illimitato se sono membri Skywards di qualsiasi livello. Per i membri Silver e Gold Skywards che viaggiano in business class è previsto lo stesso accesso completo, così come per i membri Platinum Skywards, indipendentemente dalla classe di viaggio.
Articolo precedente
Amplificare segnale Wi-Fi: come fare
Articolo successivo
I passeggeri delle ferrovie inglesi potrebbero perdere l’accesso Wi-Fi
Nunzia Cipolletta
Articoli correlati

Apple AirPods: nuovo aggiornamento con focus sulla sicurezza
Luglio 12, 2023