ChatGPT arriva su smartphone

Google ha spesso condotto degli importanti primati in fatto di vendite grazie a numerose novità nella sua tecnologia dell’AI, come per esempio la fruizione degli assistenti vocali. Adesso però la celebre azienda deve cominciare a tremare, dal momento che OpenAI è pronta a spazzare via il suo primato.

ChatGPT lanciata su smartphone

ChatGPT è la piattaforma di intelligenza artificiale, prodotta appunta dalla OpenAI, più chiacchierata e richiesta del momento: la piattaforma permette infatti di chattare con un’intelligenza artificiale relazionale che fornisce all’utente delle risposte immediate, tra cui consigli per la creazione di messaggi o di contenuti da scrivere.

Proprio per questo la compagnia ha fiutato l’affare ed ha deciso di lanciare l’app sui dispositivi smartphone! L’annuncio è arrivato dall’azienda stessa, la quale ha rilasciato l’applicazione in tutti i negozi americani dal giorno 18 Maggio ed esclusivamente sui dispositivi Apple. In caso di (probabile) successo delle vendite, la OpenAI rilascerà questo contenuto anche nel mercato internazionale, per il quale non è stata ancora rilasciata una data di uscita.

L’assenza di annunci su ChatGPT

L’applicazione di ChatGPT ci saranno informazione precise che permettano di evitare il setaccio annunci o i risultati multipli. Questa caratteristica è stato uno dei principali su cui la OpenAI ha puntato per pubblicizzare il prodotto, tanto che molti hanno interpretato la cosa come una vera e propria sfida a Google (il quale spesso presenta gli elementi citati dall’avversario) per fare capire le grandi ambizioni del nuovo lancio.

La OpenAI tuttavia non vuole limitarsi solamente ai dispositivi Apple, perché ha annunciato che presto l’applicazione ChatGPT sarà disponibile anche per gli Android, con l’obiettivo di trasformare questa app di successo in uno degli elementi più caratteristici nella vita quotidiana delle persone, nonostante le discussioni ed i dibattiti riguardanti l’intelligenza artificiale sempre più in crescita e di cui la compagnia non ha paura per il momento.

Impostazioni privacy