Norwegian: a bordo nuova tecnologia Wi-Fi ad alta velocità

La compagnia aerea low-cost Norwegian Air Shuttle, anche nota semplicemente come Norwegian, ha annunciato che implementerà una tecnologia Wi-Fi ad alta velocità all’avanguardia per un’esperienza continua e stabile di internet a bordo.

Internet nella quotidianità di tutti

Con il passare degli anni internet diventa sempre più indispensabile per lo svolgimento di innumerevoli attività quotidiane. Il periodo pandemico e l’avanzare della digitalizzazione hanno contribuito a spostare online anche numerose professioni. I vantaggi dello smart working si sono resi evidenti, tanto che in molti non hanno ripreso a pieno ritmo il lavoro in ufficio anche dopo la fine dell’emergenza sanitaria.

Non soltanto il lavoro, ma anche il tempo libero è fortemente condizionato da internet. Guardare serie televisive e film su piattaforme di streaming come Netflix, Prima Video e Disney Plus; restare al passo con le ultime notizie attraverso le testate online; ascoltare la propria musica preferita; cercare nuove ricette da provare. In altre parole, problemi alla rete internet hanno oggi il potere di frenare la maggioranza delle attività che svolgiamo quotidianamente.

Uno dei pochi luoghi in cui internet è difficilmente accessibile è il cielo, poiché le compagnie richiedono la modalità aereo durante il volo. Sebbene si stia parlando della possibilità che questa modalità non diventi più necessaria, intanto si offre ai passeggeri una connessione Wi-Fi a pagamento. Tuttavia, questa connessione Wi-Fi è spesso tanto lenta quanto molto costosa, e perciò poco conveniente.

Norwegian: a bordo nuova tecnologia Wi-Fi ad alta velocità

In questo quadro si colloca Norwegian Air Shuttle, che annuncia il lancio di una tecnologia WiFi ad alta velocità all’avanguardia di Anuvu. La partnership aprirà la strada a un WiFi stabile, veloce e affidabile a bordo che migliorerà l’esperienza dei clienti di Norwegian.

Norwegian sarà la prima compagnia aerea in Europa a implementare questa tecnologia all’avanguardia che consentirà ai clienti di navigare, trasmettere in streaming, caricare e scaricare da Internet a velocità fino a 20 volte superiori a quelle attualmente disponibili. Inoltre, la tecnologia dispone di una larghezza di banda extra, consentendo a un numero di clienti dieci volte superiore di accedere a Internet contemporaneamente senza influire sulle prestazioni.

“Siamo molto entusiasti di questa rinnovata partnership con Anuvu”, ha affermato Christoffer Sundby, Chief Marketing and Customer Officer di Norwegian. E continua:

Ci aspettiamo di poter iniziare a implementare la nuova soluzione entro il prossimo anno, migliorando in modo significativo le soluzioni WiFi che offriamo ai nostri clienti. Lavoriamo costantemente per sviluppare e migliorare i nostri servizi a bordo e avere un’esperienza WiFi stabile e senza interruzioni in volo è fondamentale per molti dei nostri clienti, rendendola una delle nostre priorità più importanti.

Impostazioni privacy