Xiaomi Redmi Note 5 sarà presentato 14 febbraio

Xiaomi sembra pronta a rinnovare ulteriormente la linea di smartphone “5”, inaugurata lo scorso anno.Redmi Note 5, nello specifico, è candidato alla presentazione durante l’evento che l’azienda terrà il14 febbraio prossimo in India. Xiaomi ha da poco iniziato a spedire gli inviti stampa, come riportano i colleghi di Android Central.

 

Redmi Note 5

 

L’annuncio fa esplicitamente riferimento a quello che sarà il primo lancio effettuato dall’azienda nel corso del 2018. Di Redmi Note 5 si sa ancora poco, tenuto conto che, sino a pochi giorni fa, la sua stessa esistenza è stata controversa. Si è ritenuto, infatti, che la linea “Note” di Xiaomi fosse stata soppressa, dopo la presentazione del Redmi 5 Plus.

Alcune certificazioni dell’ente cinese CC e un paio di foto hanno fatto tornare l’ipotesi dell’arrivo di un nuovo Xiaomi Redmi Note 5. Restano ancora da confermare le caratteristiche tecniche del terminale che potrebbe essere equipaggiato con un display 18:9, doppia fotocamera posteriore e SoC di fascia medio-bassa (es. lo Snapdragon 625/630).