Nuovi notebook ultraleggeri LG della gamma GRAM

Al CES 2018 LG presenta la nuova generazione dei suoi notebook Gram, da sempre caratterizzati da un peso estremamente ridotto, inferiore al chilogrammo.

Le tre varianti sono basate sugli Intel Core i3/i5/i7 di 8a generazione (Kaby Lake R): LG Gram 13Z980 (13″ per 963 grammi), LG Gram 14Z980 (14″ da 995g) ed LG Gram 15Z950 (15,6″ da 1095g).

Il punto di forza della serie GRAM è la scocca è realizzata in una lega di nanotubi di carbonio e magnesio che ha certificazione militare MIL-STD 810G. Per quanto riguarda l’autonomia, gli LG Gram utilizzano batterie da 72 Wh che dovrebbero garantire una giornata di autonomia con una singola carica.

I nuovi Gram hanno display IPS touchscreen con risoluzione FHD ed diverse configurazioni per quanto riguarda RAM e spazio di archiviazione SSD. Non mancano un lettore di impronte integrato nel tasto di accensione, slot per microSD, audio multicanale, porta HDMI, porte USB (a seconda del modello) e porta Thunderbolt 3. Il connettore di ricarica è proprietario, scelta sicuramente non ottimale, poteva essere un type C sicuramente molto più flessibile.

Non si hanno notizie per quanto riguarda i prezzo di vendita al pubblico ma sappiamo solo che arriveranno sul mercato statunitense nel corso del primo trimestre dell’anno.

Via