moveng

Moveng, l’app per parcheggiare in doppia Fila

Moveng, l’app del momento!

Eh si, avete capito bene, l’app del momento per parcheggiare in doppia fila, è arrivata.
Nata a Napoli questa app ci permette, tramite dei piccoli passaggi di avvertire la persona che ha parcheggiato in doppia fila, se sta intralciando il traffico o meno.
Moveng sviluppata in Napoletano come si è già capito proprio dal titolo  dell’applicazione stessa, all’interno risulta anche utilizzato il dialetto napoletano come standard.

I primi utenti che hanno usufruito dell’ app, l’hanno trovata davvero comoda e intuitiva. Tanto è vero che, sembra ormai quotidiano l’utilizzo di questa applicazione nella regione Campania.

 moveng

Come funziona l’app?

Come funziona, Moveng ha due principali utilizzi, parcheggiare in doppia fila, oppure avvertire la persona che ha parcheggiato in doppia fila, di muoversi perchè sta intralciando l’andamento stradale.

Tramite una registrazione con la nostra targa, possiamo far parte del database di Moveng. Quando la nostra macchina è in doppia fila, se ostruisce il passaggio ad un’altra vettura, ad essa basterà cercare la nostra targa su l’app per mandarci un avviso di spostare la macchina.

Successivamente noi potremo decidere se rispondere “Moveng” a questa persona ed evitare conseguenze (multe, ecc..), oppure ignorare completamente l’avviso.

Nonostante sembri una stupidaggine, l’app in questione potrebbe risultare molto utile. Permette infatti, alle persone di evitare multe, solo perchè qualcuno non vuole scendere la macchina per cercare il proprietario.
Cosa comunque del tutto giusta visto che in teoria non si dovrebbe parcheggiare in doppia fila.

Link su Google Play Store Moveng App