profilo-facebook

Rendere sicuro un profilo Facebook

Pensi che il tuo Account Facebook sia sicuro?

In questo articolo vi spiegheremo come tenere al sicuro il vostro Profilo Facebook e cercare di conservare al massimo la privacy del vostro profilo.
Dopo questo articolo potresti non pensarla così. Innanzitutto scrivi il tuo numero di cellulare nella barra di ricerca di Facebook, dove cerchi i tuoi amici e se non appare il tuo profilo dopo aver digitato tutto il tuo numero di telefono sei già un passo avanti.

Nel caso spuntasse il tuo profilo dopo aver digitato il tuo numero di telefono, significa che le persone ti possono cercare tramite il tuo numero (anche digitandolo a caso), ti basterà rimuoverlo per risolvere il problema.

– Se non sai come far guarda questo Mini Video – Spiegazione molto semplice trovato su YouTube –

Privacy e Sicurezza Nel Profilo

Andiamo a vedere nel dettaglio come rendere sicuro il profilo Facebook:
Modificare la privacy dei Post è una delle operazioni principali per non divulgare le nostre informazioni personali.
Come possiamo vedere nell’immagine, andando su Impostazioni (in alto a destra dalla Home di Facebook), proseguendo sulla categoria Privacy del nostro Profilo, troviamo una lista di campi da poter modificare a nostro piacimento, e ovviamente in base alle nostre scelte renderemo più o meno privato il nostro profilo.
Modificare i campi presenti nell’immagine vi permette di avere già un grosso vantaggio sulla sicurezza del vostro account.

profilo-facebook

Modificando come standard la privacy su ‘Amici’, i tuoi post potranno essere visti solo dai tuoi amici di default, ma ovviamente su ogni post hai la possibilità di modificare la privacy del post che stai creando, nel caso dovessi fare un post pubblico.
Un altro argomento importante è la password che viene utilizzata per effettuare l’accesso al profilo Facebook.

L’argomento delle password è stato già affrontato da parte nostra in Questo Articolo, l’unica cosa che vogliamo aggiungere all’argomento è che non risulta consigliato utilizzare la vostra password di Facebook su altri Siti Web o Social Network.
Piccolo particolare di cui bisogna essere a conoscenza, disconnettere il proprio profilo con il tasto Esci quando si utilizza un PC pubblico, o comunque un computer che non è in nostro possesso.

profilo-facebookPrecauzioni per tenere al sicuro il vostro Profilo Facebook

Ultimo, ma non meno importante, i maggiori Click che infrangono la sicurezza del vostro account sono i Quiz da fare su Facebook (Che personaggio di quel film sei? Come si chiama la tua anima gemella?). Avete presente quando vi si apre una finestrella, prima di fare il quiz, con due pulsanti? Nei pulsanti c’è scritto Consenti o Annulla.

Ovviamente senza leggere cliccate subito Consenti perché volete fare il Quiz a tutti i costi, senza sapere che con quel tasto state fornendo al sito web tutti i dati del vostro profilo e a volte state concedendo il consenso per accedere al vostro profilo.

Ecco spiegato perché poi potreste trovarvi nel vostro profilo dei Link che in realtà non sono stati mai condivisi da voi come ad esempio l’immagine del giorno, o un collegamento esterno ad un video porno che altro non è che un’altra pagina in cui verranno presi i dati delle persone che cliccano sul link. Per risolvere questo ultimo problema vi basterà cambiare password e non ripetere l’azione descritta in precedenza sui Quiz o sui Link.

In Conclusione, speriamo di avervi messo in guardia sulla sicurezza del vostro account Facebook, alla prossima!