e3 2016

E3 2016: ecco gli orari di tutte le conferenze

L’E3 2016 è cominciato oggi e manca davvero poco alla prima conferenza della lista, ossia quella di EA. Per questo abbiamo compilato una lista con le conferenze di tutte le aziende, gli orari e dove vederle.

Electronic Arts

EA terrà un evento chiamato EA Play, dove avremo informazioni sicure su Battlefield 1 e Titanfall 2. Ovviamente ci saranno FIFA 17 e gli altri giochi sportivi di EA Sport.

 

Bethesda

Molto probabilmente Bethesda a questo E3 2016 mostrerà Dishonored 2 e gli altri DLC di Fallout 4. Bethesda potrebbe sganciare altre bombe come lo scorso anno, presentando Prey 2 (che è già stato oggetto di rumor) e magari The Elder Scrolls 6 (ci spero poco). Più possibile invece è l’annuncio di Skyrim Remastered, che è nei piani dell’azienda.

 

Microsoft

Il colosso di Redmond darà ulteriori notizie su Gears of War 4 e Halo Wars 2, le esclusive previste per quest’anno. Un annuncio possibile riguarda quello di un nuovo capitolo della serie Forza. Quello che più attendono i fan invece è Xbox Scorpio, la seconda versione dell’attuale console.

 

PC Gaming Show

Per la seconda edizione dell’evento interamente dedicato al PC Gaming, presentato da AMD, troveremo ovviamente la realtà virtuale e l’hardware più recente.

 

Sony

L’azienda nipponica ci mostrerà di nuovo The Last Guardian oltre a Gran Turismo Sport e Horizon: Zero Dawn, che è stato appena rinviato. La PS4 Neo sarà assente, nonostante sia stata confermata ufficialmente.

 

Ubisoft

La software house ha una delle lineup più “piene”, con i più attesi Watch Dogs 2, For Honor e Ghost Recon Wildlands, ma anche South Park Fractured but Whole.

 

Nintendo

  • 14 giugno, ore 18.00/15 giugno ore 19.00
  • Visibile sul sito Nintendo

Neanche in questo E3 2016 vedremo la nuova console NX, ma al suo posto troveremo Zelda Wii U, Pokemon Sole e Luna. La seconda conferenza sarà un Q&A con Niantic Labs su Pokemon GO e sui nuovi giochi per 3DS come Monster Hunter Generations.